L’alluvione a Cesena ha portato diversi danni, tra cui disagi e drammi per i cittadini. Mamma e figlia sono rimaste bloccate nelle acque, oltre un metro di altezza, e portate in salvo da alcuni vicini di casa.

Mamma e figlia bloccate nelle acque di Cesena. Nelle ultime ore, la città di Cesena sta vivendo un momento davvero drammatico e senza precedenti. L’alluvione, infatti, sta procurando diversi disagi e danni permanenti, tra cui l’impossibilità di sposarsi e mettersi in salvo. Nei video circolati sul web, ne è apparso uno particolarmente toccante. Quello di una madre con in braccio la figlia, fuori dalla loro abitazione, con l’acqua alta oltre un metro di altezza che implorano aiuto. Successivamente, dopo le urla, sono state soccorse e salvate da alcuni vicini di casa che, prontamente non hanno aspettato un momento di più per nuotare fino alla casa della donna.

Inondazione in Emilia Romagna, i soccorsi

Durante l’inondazione in Emilia Romagna, a Cesena, nel corso delle ultime ore, continuano ininterrottamente i soccorsi. Persone che, per mettersi in salvo, hanno tentato il tutto per tutto, anche di rifugiarsi sui tetti delle proprie abitazioni, per via del livello delle acque. Altri, invece, hanno pensato di mettersi in salvo, nuotando lungo il torrente d’acqua. Ad ogni modo, a prestare soccorso, sono stati anche i Vigili del Fuoco in elicottero, per prestare aiuto ai cittadini bloccati e impantanati dalla piena, esattamente come la mamma e la figlia bloccate nelle acque.

Potrebbe interessarti anche Drammatica inondazione a Faenza: “Aiutateci, salvateci”

Il salvataggio di una ragazza a Faenza

Nella città di Faenza, nelle ultime ore, è stata tratta in salvo dai soccorritori, una ragazza nel torrente di acqua, grazie all’aiuto di un gommone, in via Lapi. Ad essere stata colpita dalla tremenda alluvione, anche la città in questione che, sta riportando diversi danni senza precedenti. Infatti, anche il sindaco di Faenza, sbigottito da quanto sta accadendo, ha spiegato il suo grande rammarico per ciò che la città sta vivendo, un’alluvione del genere non si è mai vista, almeno fino ad oggi. Una notte così, rimarrà impressa per sempre.

Continua a leggere su Chronist.it