I funerali di Jamila Boulilla, la 14enne morta nel drammatico incidente di Salerno, avvenuto ieri sera sull’autostrada A30, si terranno domani, 16 maggio alle ore 16:00. La chiesa è Santa Maria della Consolazione, a San Valentino Torio. I genitori dell’altra vittima, Rosario Langella chiedono di farli seppellire insieme.
La ricostruzione degli eventi: 14enne morta sul colpo, 16enne deceduto nella notte in ospedale. La madre e il fratellino ricoverati in gravi condizioni. Stabili le condizioni del padre
La 14enne è morta insieme al suo fidanzato Rosario Langella, di 16 anni. I due si trovavano in viaggio nell’auto dei genitori di lei, quando all’altezza di Mercato San Severino, nel tardo pomeriggio di ieri, la vettura ha perso il controllo della strada, schiantandosi contro il guard rail. La ragazzina, sbalzata fuori dall’auto, è morta sul colpo, mentre il ragazzo è deceduto nella notte in ospedale. Ancora ricoverati in gravi condizioni la madre, all’ospedale di Napoli, e il fratellino della ragazza, all’ospedale di Salerno. Non destano invece preoccupazione le condizioni del padre.
La famiglia di Rosario Langella: “Seppelliteli insieme”
La famiglia Langella, nella giornata di oggi ha espresso il desiderio di farli seppellire insieme. I due ragazzi, di 14 anni lei e 16 anni lui, strappati alla vita dall’incidente di Salerno, erano inseparabili e secondo le volontà dei genitori di Rosario Langella, ciò permetterebbe loro di poter continuare insieme quel viaggio che avevano iniziato da così giovani.
Lutto cittadino a San Valentino Torio e Pagani
Intanto per i fidanzati morti insieme, è stato proclamato il lutto cittadino dal sindaco di San Valentino Torio, paese di Jamilia Boulilla. Decisione analoga presa anche da Lello De Prisco, sindaco di Pagani, paese di Rosario Langella. Entrambi i sindaci, a nome loro e di tutta l’amministrazione hanno espresso con messaggi di cordoglio, vicinanza alle famiglie delle vittime del tragico incidente di Salerno.