Il comune di Solopaca, Benevento, è profondamente scioccato dall’improvvisa morte di Emily Vegliante, carabiniera di soli 23 anni, scomparsa in un terribile incidente stradale. La giovane agente lascia un figlio di soli 3 anni
Aveva solo 23 anni Emily Vegliante, la carabiniera di Solopaca, piccola cittadina in provincia di Benevento, scomparsa prematuramente a causa di un tragico incidente stradale a Cento, in provincia di Ferrara.
Emily, originaria del Sannio, si era trasferita in Emilia Romagna per lavoro: prestava servizio a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. La giovane agente ha perso la vita in uno scontro mortale tra la Fiat Punto, su cui viaggiava seduta sul lato passeggero e una Peugeot, al cui volante c’era un uomo di 50 anni.
Potrebbe interessarti: Agrigento, incidente frontale tra due auto: morta 57enne Domenica De Gregorio, tre feriti
La dinamica dell’incidente: feriti un collega e il conducente della Peugeot
La tragedia si è verificata nel pomeriggio di giovedì 11 maggio, intorno alle 15:30, su via Modena, a Cento.
L’impatto tra una Fiat Punto, su cui viaggiava la giovane carabiniera, e una Peugeot è stato violentissimo: per Emily ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Nel sinistro sono rimasti feriti anche il conducente della Fiat, un collega della 23enne, elitrasportato presso l’ospedale Maggiore di Bologna.
Anche l’uomo alla guida dell’altra auto, un 50enne, è stato ricoverato in seguito alle ferite riportate: si trova presso il nosocomio di Cento.
Le loro condizioni sarebbero gravi.
Potrebbe interessarti: Miriam Visintin morta dopo 32 anni di coma: vittima di un incidente d’auto nel 1991

Emily Vegliante lascia un bambino di soli 3 anni
Il paese di Solopaca, comune del beneventano di circa 4000 abitanti, è sotto choc per il dramma che ha colpito la giovane carabiniera Emily Vegliante, morta nel gravissimo incidente stradale a Cento.
La giovane agente era già mamma di un bambino di 3 anni.
Intanto, sulle cause del sinistro, indagano i carabinieri e la polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica che ha portato allo scontro tra le due automobili.
Potrebbe interessarti: Arezzo, incidente stradale mortale: morti Francesco Diana e sua moglie, grave il figlio
Giovane carabiniera muore a 23 anni: Solopaca in lutto
Dopo la tragedia, il sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione, si è stretto intorno al dolore che ha colpito la famiglia di Emily.
“Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono al dolore delle famiglie Vegliante e Tammaro per la tragica perdita della cara Emily“.
Si legge sulle pagine social del comune di Solopaca.