Dramma ad Arezzo, dove una Porsche e una Skoda Fabia si sono scontrate in un terribile incidente stradale. Un’intera famiglia rischia di essere spezzata: Francesco Diana e sua moglie Gianna hanno perso la vita. Il figlio 25enne è in pericolo di vita
Una vita spezzata, due appese a un filo, una famiglia distrutta in pochi istanti: Francesco Diana, 56 anni, è la vittima del terribile incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di martedì 9 maggio ad Arezzo.
La tragedia si è consumata lungo la strada provinciale 21, nei pressi di Indicatore.
L’uomo, un padre 56enne, originario di Terranuova Bracciolini, è morto praticamente sul colpo.
Mentre sua moglie, la signora Gianna, una 50enne valdarnese, era stata trasferita in codice rosso presso l’ospedale fiorentino di Carreggi, dopo essere stata stabilizzata dai sanitari ed elitrasportata presso il nosocomio. Purtroppo, poco fa è arrivata la notizia che anche la donna è morta presso la struttura ospedaliera, in seguito al tremendo impatto.
Il figlio della coppia, un ragazzo di 25 anni, si trova in gravi condizioni. Il giovane, così come la madre, è arrivato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Donato dove è stato preso in carico dai medici aretini.
Potrebbe interessarti: Fa inversione sulla A27 e muore: l’uomo era gravemente malato e con la patente scaduta
Una famiglia distrutta: la dinamica dell’incidente
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente stradale costato la vita al 56enne, nei pressi di Arezzo.
Secondo le prime informazioni, il figlio si trovava sul lato del passeggero nel sedile anteriore di fianco al padre, mentre la madre viaggiava sul sedile posteriore.
L’impatto sarebbe stato violentissimo: la Skoda Fabia guidata da Francesco Diana è finita fuori strada in seguito all’impatto con una Porsche, guidata da una persona di fiducia del proprietario della vettura.
La fuoriserie ha perso una delle ruote anteriori, fermandosi nei pressi di un distributore di benzina.
Potrebbe interessarti: Incidente mortale in prossimità di Modena: muore Roberto De Biase mentre va a lavorare a Milano
Il conducente della Porsche, ancora in stato di choc, non avrebbe riportato ferite gravi, a differenza della famiglia valdarnese.
Alcuni automobilisti hanno allertato i soccorsi: al momento dell’arrivo, sono riusciti a trasportare mamma e figlio in ospedale. Tuttavia, proprio questa mattina, anche il cuore della donna 50enne ha cessato di battere.
Mentre per Francesco, al momento dell’arrivo dei sanitari, ormai non c’era più niente da fare.
Il 56enne è morto durante la corsa disperata verso l’ospedale.
Una tragedia immensa, una famiglia distrutta.
La speranza è che almeno il figlio possa riuscire a salvarsi.