Spiacevole vicenda capitata ad un calciatore della seconda divisione svizzera: lo sportivo è stato derubato anche di un orologio Cartier che vale migliaia di euro

Il fatto è avvenuto ieri in corso Como, a Milano: un calciatore è stato derubato di un orologio Cartier nei pressi della stazione Centrale. L’atleta, in forza ad una squadra della seconda divisione svizzera, era insieme ad un collega mentre passeggiava per le strade di Milano quando è stato raggiunto da un gruppo di malviventi, formato da circa una ventina di persone.

A raccontare l’accaduto è stata la stessa vittima. Il calciatore, di appena vent’anni, è stato fermato bruscamente dalla gang che lo ha spogliato di tutto ciò che di prezioso aveva indosso, comprese le scarpe, realizzate con una manodopera speciale come nel caso della suola, risultato di una cucitura a mano dal valore – solo quella – di ben 700 euro. Lo sportivo è stato derubato degli orecchini, di una collana d’oro e del cellulare. Ma, soprattutto, dal Cartier: il prezioso orologio vale migliaia e migliaia di euro.

La denuncia dello sportivo, le testimonianze raccolte dalla Polizia

Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Milano, furto record: rubato orologio da 28mila euro a turista giapponese mentre era al fast food

Gli agenti della polizia hanno raccolto la denuncia da parte del giovane calciatore e hanno svolto tutti i rilievi della circostanza. Successivamente, i militari hanno ascoltato tutti i testimoni presenti al momento dei fatti, avvenuti tra la stazione Centrale e corso Como. Non ci sarebbe stata colluttazione, la vittima non riporta gravi ferite. Al momento la polizia indaga per cercare di risalire all’identità dei responsabili: dalle testimonianze raccolte, sarebbero venti persone o forse anche più. Molto probabilmente, il folto gruppo di malviventi farebbe parte di una delle gang che seminano il terrore per le strade del capoluogo lombardo.

Continua a leggere su Chronist.it