E’ stato individuato e denunciato Marco Vestri, il pirata della strada che ha investito e ucciso Vanessa Bonatti ad Arezzo. Il tasso alcolico era di uno 1.5, tre volte oltre il limite consentito
Maeco Vestri, il 55enne pirata della strada, era ubriaco quando lo scorso sabato mattina ha investito e ucciso la 50enne Vanessa Bonatti, che stava passeggiando con i suoi cani a Vaggio, in provincia di Arezzo.
L’incidente si è verificato in via del Varco a Castelfranco Piandiscò: l’uomo non si era fermato a prestare soccorso a Vanessa subito dopo l’incidente. Anzi, in evidente stato di alterazione, era rientrato a casa.
Tuttavia, i carabinieri lo hanno rintracciato grazie ai racconti di alcuni testimoni e alle immagini di video sorveglianza dei privati.
Il 55enne, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato rintracciato e sottoposto al test alcolico presso l’ospedale valdarnese della Gruccia.
I risultati dicono che il tasso era di 1,5, ossia il triplo del minimo di 0,5, oltre il quale scatta il reato di stato di ebbrezza al volante.
Potrebbe interessarti: Chieti, bimbo investito: è grave. Stava rincorrendo il pallone finito in strada
Pirata della strada travolge Vanessa: scattano gli arresti domiciliari
Nonostante l’intervento dei sanitari, Vanessa, segretaria presso un’azienda di Cavriglia, è morta sul posto poco l’impatto.
Marco Vestri è stato rintracciato dai carabinieri, che dopo averlo sottoposto agli esami del caso, lo hanno tratto in arresto. Al momento, si trova ai domiciliari.
Il 55enne dovrà rispondere di omicidio stradale in stato di ebrezza, con l’aggravante dell’omissione di soccorso. Fra martedì e mercoledì si terrà in tribunale ad Arezzo l’udienza di convalida dell’arresto.
Potrebbe interessarti: Scende dall’autobus e viene investita, grave una bambina di 11 anni: tornava a casa
Un episodio simile si era verificato appena qualche giorni fa, quando la 56enne Roberta Fiano è morta dopo essere stata centrata in pieno da un furgone, al cui volante c’era un uomo positivo all’alcol test.
Intanto, l’intera comunità di Vaggio, paesino di circa 1500 abitanti in provincia di Arezzo, si è stretta intorno al dolore della famiglia di Vanessa, la ragazza investita dall’auto pirata.
Gli amici la ricordano su Facebook come una donna sensibile, amante della natura, dei fiori e degli animali, in particolare dei cani.
La sua salma è stata restituita alla famiglia, dopo il via libera del Pm. I funerali di Vanessa potrebbero essere celebrati nella giornata di mercoledì.
