La triste vicenda di Patrick Di Camillo, 58enne tifoso della Lazio e del Frosinone, scomparso a causa di un malore proprio nel giorno in cui i ciociari hanno conquistato la storica promozione in Serie A

Cervaro e l’intero Frusinate piangono la scomparsa di Patrick Di Camillo, 58enne tifoso della Lazio e del Frosinone, scomparso a Roma nella giornata di ieri, proprio quando il suo Leone ha conquistato la sua terza, storica promozione in Serie A.
Nella vita, Patrick aveva dovuto affrontare diverse sfide: infatti, il 58enne era affetto da una patologia che gli impediva di muovere in maniera corretta e coordinata gli arti superiori e inferiori.

Nonostante le difficoltà motorie, che in ogni caso era in grado di controllare, Patrick era una persona lucida e brillante: gli amici e i conoscenti lo ricordano come un’anima dolce, gentile e sempre disponibile verso il prossimo.
Purtroppo, nella giornata di ieri, a Roma, un malore lo ha strappato via all’affetto dei suoi cari: il fratello, le nipoti e tanti altri amici lo hanno omaggiato con delle splendide parole su Facebook.

Potrebbe interessarti: Malore dopo la proposta di matrimonio: Silvio muore a 35 anni. “Soccorsi arrivati tardi”

Cervaro in lutto per Patrick, il tifoso del Frosinone scomparso nel giorno della promozione in Serie A

Metà aquila e metà leone: la doppia anima di “Tricco”

“Tricco”, come lo chiamavano affettuosamente gli amici, era un amante della vita e dello sport: aveva due grandi passioni.
La sua prima fede, quella storica, quella incrollabile, era legata alla SS Lazio: un caro amico, sempre sui social network, lo ha ricordato così.

Un altro Aquilotto vola via…ciao amico mio. Grande tifoso della Lazio, del Cervaro e soprattutto della vita. Ti saluteremo nel giusto modo: ciao Patrick!”

Poi, con il tempo, il 58enne ciociaro ha iniziato ad affezionarsi anche al Frosinone Calcio: infatti, non perdeva occasione per recarsi allo Stadio Benito Stirpe per sostenere il suo Leone, che milita a una cinquantina di kilometri dal suo paese di origine.

Intanto, proprio ieri, forse per un segno del destino, forse per una fatale coincidenza, il Corriere dello Sport, quotidiano di fiducia del tifosissimo aquilotto e gialloblù, ha postato una foto per celebrare la promozione del Frosinone in Serie A.
Ebbene, proprio in quello scatto, compare Patrick, sorridente ed esultante in tribuna mentre celebra un gol dei canarini.
Il fratello Massimo, ancora scosso dal lutto, ha commentato così lo scatto pubblicato dal quotidiano romano.

Sarò pure un segno del destino, ma anche il tuo amato Corriere Dello Sport ti ha voluto omaggiare così.

Potrebbe interessarti: Malore nella notte: il calciatore Antonio Rizzo morto a soli 23 anni

Cervaro piange Patrick: disposta l’autopsia

L’intero paese di Cervaro, comune di circa 8mila anime poco distante da Cassino, è in lutto per la tragica notizia.
Amici, conoscenti e familiari hanno ricordato l’ironia, la simpatia, l’educazione e la voglia di vivere di Patrick, il tifoso della Lazio e del Frosinone, volato via troppo presto.

Intanto, la salma di Patrick si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: infatti, sul corpo verrà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso del 58enne ciociaro.
L’uomo era ricoverato in una struttura della Capitale in seguito a un aggravamento delle sue condizioni di salute e stava intraprendendo il percorso riabilitativo.
Purtroppo, improvvisamente un malore lo ha portato via.
I funerali potrebbero essere celebrati nel fine settimana.

Oggi, nel cielo vola un’aquila in più: e chissà se da lassù, Patrick avrà celebrato anche la promozione in Serie A del suo amato Frosinone…

Continua a leggere su Chronist.it