Rita Scisciotta, 25 anni, è morta in un incidente a bordo del proprio motorino dopo una notte di lavoro al bar: la giovane era residente ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Da chiarire la dinamica
Dramma a Napoli, dove la 25enne Rita Scisciotta è morta in seguito a un incidente in motorino verificatosi su via Calata Fontanelle nel Rione Materdei.
Lo schianto è avvenuto all’alba di domenica 30 aprile: la ragazza stava tornando a casa dopo una notte di lavoro in un bar del centro storico della città partenopea.
Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le dinamiche del sinistro: al momento, la ricostruzione non è chiara. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono diverse: dalla scarsa visibilità a un ostacolo imprevisto, fino a un colpo di sonno improvviso.
Rita aveva compiuto 25 anni la settimana scorsa e viveva nei Quartieri Spagnoli: ora l’intera comunità è profondamente scioccata dalla prematura scomparsa.
Potrebbe interessarti: Napoli, carabiniere investito da uno scooter: contromano in 3 senza casco né patente
Inutili i soccorsi per Rita: da ricostruire la dinamica
L’incidente in motorino a Napoli costato la vita a Rita Scisciotta si è verificato alle prime luci dell’alba: come detto, gli agenti sono chiamati a ricostruire la dinamica.
Da quanto emerge, sembrerebbe che non ci siano tracce di fermate improvvise, né segni di altri veicoli coinvolti
Subito dopo lo schianto, sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Napoli guidata dal comandante Antonio Muriano, assieme ai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e al personale del 118.
I medici hanno tentato disperatamente di salvare la vita a Rita, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Inoltre, alcuni passanti avevano spostato lo scooter nel tentativo di prestare soccorso alla 35enne.
La salma della ragazza si trova presso il Policlinico Federico II di Napoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.
Potrebbe interessarti: Festa Scudetto Napoli, tifoso accoltellato al petto fuori lo stadio Maradona
Intanto, gli agenti hanno chiuso la strada dove si è consumato il dramma per effettuare i rilievi necessari.
Inoltre, gli inquirenti hanno sequestrato il motorino sul quale viaggiava Rita, oltre a un’automobile che si trovava nei pressi del luogo della tragedia.
Qui sarebbero stati trovati alcuni pezzi di carrozzeria: Rita potrebbe essere stata colpita dal mezzo stesso.
Tuttavia, la vettura potrebbe anche non essere stata coinvolta: spetterà agli agenti stabilire cosa è realmente accaduto nel tragico incidente.