Un carabiniere è stato investito da uno scooter a Napoli. Alla guida del mezzo un 15enne con due 13enni, senza casco né patente: viaggiavano contromano
Incidente stradale a Napoli: un carabiniere è stato investito nella notte da uno scooter.
Alla guida del mezzo c’era un 15enne, incensurato, che viaggiava in compagnia di due giovanissime ragazzine di soli 13 anni. I tre viaggiavano contromano, in piena notte, senza né casco, né patente.
Il 15enne non si è fermato all’alt da parte dei militari: così, ha tentato la rocambolesca fuga, che è durata pochissimo.
Infatti, subito dopo, l’adolescente ha finito per investire un carabiniere: i tre sono finiti a terra e bloccati dagli agenti.
Potrebbe interessarti: Festa Scudetto Napoli, tifoso accoltellato al petto fuori lo stadio Maradona
Incidente in scooter a Napoli: 15enne denunciato per resistenza e pubblico ufficiale e lesioni
L’episodio si è verificato nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile: dopo che il carabiniere è stato investito per le vie di Napoli, per il 15enne è scattata la denuncia da parte della Compagnia dei Carabinieri di Chiaia.
L’adolescente, residente nei pressi di Piazza Dante, proprio al centro della città partenopea, ora dovrà rispondere per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Il ragazzino era in sella insieme a due ragazzine di 13 anni, intenti a percorrere contromano in scooter una delle strade che circonda Largo Ferrandina.
Potrebbe interessarti: Bari, incidente stradale: Fabio Buonsante muore dopo 8 giorni in ospedale
Dopo l’incidente, un altro agente era riuscito a bloccare il 15enne in fuga: non aveva né patente, né casco e in più viaggiava contromano. Dunque, oltre alla denuncia, ha ricevuto anche una multa.
Tutti i ragazzini protagonisti della vicenda sono stati riaffidati ai genitori.
Fortunatamente, l’agente non ha riportato gravi ferite, ma soltanto alcune lesioni ritenute guaribili in tre giorni.
Intanto, la città di Napoli è sotto osservazione: l’imminente Festa Scudetto dovrà essere gestita nel migliore dei modi per evitare incidenti. Saranno adottate misure speciali per garantire la pubblica sicurezza.