Ancora una strage in Puglia, due giorni dopo quella di Bitonto: tre ragazzi tra i 25 e 30 anni sono morti sulla statale che collega Ginosa a Ginosa Marina
Bruttissimo incidente stradale, ancora una volta in Puglia: tre giovani di un’età compresa tra i 25 e i 30 anni sono morti in un terribile schianto sulla statale 580 che collega Ginosa con Ginosa Marina. Un altro ragazzo è rimasto ferito.
L’incidente frontale è avvenuto su un tratto rettilineo con buona visibilità; gli inquirenti, giunti sul posto, stanno cercando di chiarire la dinamica del sinistro. Le vittime sarebbero un uomo e una donna di cui ancora non sono state rese note le generalità, ed un ventisettenne residente a Marina di Ginosa. Quest’ultimo, trasportato d’urgenza al Santissima Annunziata di Taranto, non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo.
Al momento, l”ipotesi più probabile è quella di un sorpasso azzardato, come confermato dal sindaco di Ginosa, nonché vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi.
La tragedia arriva appena due giorni dopo il terribile schianto in cui avevano perso la vita 4 ragazzi, di un’età compresa tra i 16 e i 24 anni, sempre in Puglia, a Bitonto.
Potrebbe interessarti: Ecco chi sono le quattro giovanissime vittime dell’incidente mortale a Bitonto
Il sindaco di Ginosa Parisi: “Costruiremo tre rotatorie da 600mila euro ciascuna”
Infatti, la strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c’è anche un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta. La strada arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera.
Potrebbe interessarti: Brianza, schianto mortale in moto: morto uomo di 52 anni
Il primo cittadino di Ginosa Vito Parisi ha inoltre annunciato che c’è in programma un intervento di miglioramento dell’arteria in cui si è verificato l’incidente stradale con la costruzione di tre rotatorie dall’importo di 600mila euro ognuna.