Ecco chi sono le 4 vittime del terribile schianto mortale che si è verificato nella notte a Bitonto, sulla provinciale 231. Lucrezia aveva solo 16 anni: proclamato lutto cittadino
É davvero drammatico il bilancio dell’incidente che si è verificato nella serata del 25 aprile a Bitonto, in provincia di Bari: le 4 vittime che hanno perso la vita erano tutte giovanissime, di un’età compresa tra i 16 e il 24 anni.
I 4 giovani viaggiavano a bordo di una Opel Corsa che si è schiantata frontalmente contro una Renault Scenic: per loro non c’è stato nulla da fare.
I soccorsi, giunti sul posto, sono riusciti ad estrarre i corpi dalle lamiere, ma ormai era troppo tardi.
La vettura era finita fuori strada, oltre la carreggiata: le ferite riportate in seguito allo schianto sono state fatali.
I ragazzi che hanno perso la vita nell’incidente sulla strada provinciale 231 tra Bitonto e Modugno, in provincia di Bari sono davvero giovanissimi.
Si tratta Lucrezia Natale, di soli 16 anni, Tommaso Ricci, di 23, Alessandro Viesti di 24 e Floriana Fallacara di 20 anni. Tutti e 4 erano residenti a Bitonto.
Potrebbe interessarti: Incidente mortale ad Asti dopo scontro tra due auto, 4 vittime: la Pasqua finisce in tragedia
Bitonto in lutto: le parole del sindaco Ricci
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro: tutto ciò che si sa è che c’è stato un impatto frontale tra la Opel Corsa sulla quale viaggiavano le 4 vittime e una Reanault Scenic.
Al volante di questa c’era un 20enne, ricoverato in gravi condizioni presso il Policlinico di Bari: ha riportato un trauma complesso e fratture multiple.
Accanto a lui, la sua ragazza, di soli di 19 anni, sottoposta a un intervento chirurgico presso l’ospedale Di Venere di Bari, con numerose lesione e diverse fratture agli arti.
Potrebbe interessarti: Incidente a Salerno, finisce contro guardrail e sbalza fuori dall’auto: Mariarosaria Conte muore a 35 anni
L’intera comunità di Bitonto è letteralmente scioccata da questa immensa catastrofe: non si può morire in questo modo, a questa età, in queste circostanze. Una morte inaccettabile, soprattutto per le persone care.
Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle 4 vittime del drammatico incidente.
“Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”.
Ha dichiarato il primo cittadino del Comune nel Barese.
Tantissime altre persone, dalla squadra di calcio locale agli amici dei ragazzi, hanno voluto esprimere tutta la loro vicinanza alle famiglie dei ragazzi scomparsi.
Altri ancora ritengono che la strada su cui si è consumato il dramma non sia abbastanza sicura.
Tuttavia, spetterà alle forze dell’ordine stabilire le responsabilità del sinistro: gli inquirenti hanno effettuato tutti i rilievi e gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica del dramma che ha portato via 4 giovanissime, innocenti anime.