Il cadavere di Vito Bugliarello è stato ritrovato in mare: l’eroe 35enne è morto dopo aver salvato due ragazzini tra Siracusa e Avola

È morto dopo aver salvato la vita a due ragazzi che si erano gettati in mare, l’eroe Vito Bugliarello, il cui corpo è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco tra Siracusa e Avola.
Il 35enne si era gettato in acqua nel disperato tentativo di estrarre dall’acqua due giovani, entrambi minorenni, che si erano gettati in acqua nei pressi del ponte di Cassibile.

I due ragazzi non riuscivano a tornare a riva: così, Vito Bugliarello, che aveva visto la scena dalla terraferma, aveva deciso di soccorrerli.
L’eroe ha legato due teli e li ha usati come una corda per tirare fuori i due giovani in pericolo. Sfortunatamente, il 35enne è scivolato e non è più riuscito a risalire.
Immediatamente, la Capitaneria di Porto si è attivata per cercare di intervenire in tempo: tutto inutile, purtroppo.
Infatti, il corpo di Vito è stato recuperato senza vita dai sommozzatori di Reggio Calabria, in prossimità di un costone roccioso distante diversi kilometri dal luogo dell’incidente.

Potrebbe interessarti: Bambino di 4 anni trovato morto nel canale Adigetto, il padre: “Mi sono distratto per qualche minuto”

Chi era Vito Bugliarello, l’eroe che si è sacrificato per salvare due minorenni

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire l’accaduto. In un primo momento, si era pensato che i due ragazzini fossero finiti in acqua per sbaglio, mentre si scattavano un selfie.
L’ipotesi è stata però smentita dagli accertamenti e dal racconto di due testimoni, che hanno dichiarato che i due amici stavano facendo un bagno, sfruttando la bella giornata primaverile.

Potrebbe interessarti: Turista italiano muore in Giordania: Andrea “è caduto da un’altezza di 30 metri”

Vito Bugliarello era originario di Floridia, comune di 22mila anime in provincia di Siracusa.
Aveva frequentato l’istituto tecnico Enrico Fermi del capoluogo siciliano ed era un amante dei viaggi.
Sul suo profilo Facebook, infatti amava condividere le sue esperienze con i suoi amici, da Mykonos a Pukhet.
In tantissimi hanno voluto rendere omaggio all’eroe morto in mare per salvare la vita a due minorenni in provincia di Siracusa.

“Staremo sempre vicino alla famiglia Bugliarello. Cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto

Ha scritto un utente. Nel frattempo, la procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per indagare sulla sua scomparsa.

Continua a leggere su Chronist.it