I leoni, infastiditi dai domatori del circo, hanno tentato la fuga tra il pubblico: il VIDEO
Attimi di terrore in un circo in Cina, quando due leoni per tentare la fuga sono finiti tra la folla terrorizzata.
Nella mattinata di sabato 15 aprile, in Cina centrale, precisamente nella città di Luoyang, durante uno spettacolo circense del “Global Peak international Circus”, due leoni sono riusciti a fuggire dal loro recinto.
I felini, da quanto emerge dalle immagini, sembravano decisamente infastiditi e poco propensi a sottostare alle volontà dei domatori, che a suon di frustate, cercavano di farli saltare all’interno di un cerchio. All’improvviso i due animali, avvistato un varco nella recinsione, sono scappati e si sono ritrovati tra il pubblico, composto in gran parte da bambini, che ha immediatamente iniziato a fuggire in tutte le direzioni.
Uno dei leoni durante la fuga è addirittura finito per le strade della città di Luoyang ma fortunatamente nessuno tra passanti, spettatori e domatori è rimasto ferito. Alla fine, dopo circa un quarto d’ora, i custodi sono riusciti a catturare i due animali e a far tornare la situazione sotto controllo.
Intanto le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine sull’accaduto e ordinato al circo di sospendere immediatamente ogni attività, finché non verranno corretti i difetti di sicurezza che hanno consentito ai due leoni di fuggire con tanta facilità.