Momenti di paura in un distributore di benzina sulla strada statale del Brennero, dove un’auto si è schiantata contro una pompa di benzina provocando un clamoroso incendio. L’uomo al volante è in gravi condizioni
Attimi di terrore in Alto Adige: un’auto è andata a sbattere contro un distributore di benzina sulla strada statele del Brennero, all’altezza di Colma, nel territorio del comunale di Barbiano.
L’incidente si è verificato la sera di giovedì 20 aprile, intorno alle 22:30.
Al volante del veicolo viaggiava un uomo di 50 anni, che si è schiantato contro una pompa di benzina: nel giro di pochi istanti, le fiamme sono divampate e l’auto è andata completamente a fuoco.
L’incendio si è propagato e anche tutta la stazione di servizio ha preso fuoco, arrecando gravi danni alla struttura.
Potrebbe interessarti: Roma, usano candele per risparmiare e scoppia l’incendio in casa: anziana muore carbonizzata
Paura nel Brennero: distributore va a fuoco, conducente salvato dai passanti
Alcuni passanti, che si sono accorti delle fiamme, sono riusciti a salvare il conducente, che è stato soccorso e trasportato in ospedale. L’uomo si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Bolzano.
Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, l’auto coinvolta nell’impatto con il distributore era già stata completamente avvolta dalle fiamme.
Nel frattempo, l’incendio si è esteso a tutto il distributore. La stazione di servizio è praticamente distrutta.
Potrebbe interessarti: Prese fuoco sul GRA: Francesco muore dopo quasi 2 mesi, indagini per omissione di soccorso
Fortunatamente, però, i Vigili del Fuoco sono riusciti a evitare ulteriori danni ad automobilisti ed oggetti. I pompieri hanno spento l’incendio e hanno immediatamente messo in sicurezza la zona in cui si è verificato l’incidente. In azione nella notte i corpi dei vigili del fuoco volontari di Chiusa, Ponte Gardena, Campodazzo, oltre alla Croce Bianca e alle forze dell’ordine.
