Terribile tragedia sul lavoro a Milano, dove due operai sono morti dopo essere precipitati dal cestello della gru, ceduto mentre trasportavano degli alberi. Un terzo lavoratore è in codice rosso

Ancora un incidente sul lavoro, ancora delle morti bianche. È successo a Milano, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile, dove due operai sono morti dopo essere precipitati da una gru effettuando un volo di una ventina di metri, mentre lavoravano sul cestello che trasportava alberi.
Un terzo lavoratore, di soli 25 anni, è invece stato trasportato presso l’ospedale Niguarda, in codice rosso. Il ragazzo avrebbe riportato ferite gravissime: in questo momento, sta lottando tra la vita e la morte.

La tragedia si è verificata nella frazione di Noverasco a Opera in via Carlo Marx 16, al Golf Club “Le Rovedine”. I tre operai stavano trasportando un albero: sfortunatamente, il cestello della gru non ha retto il peso e i tre uomini sono caduti, facendo un volo di quasi 20 metri, che è costato la vita a due di loro.

Potrebbe interessarti: Tragedia del silos a Forlì: morti tre fratelli, salva la quarta sorella

Sconcertante tragedia a Milano: morti un 69enne e un 51enne. 25enne tra la vita e la morte

Sul posto sono immediatamente intervenute 4 volanti dei vigili del fuoco, Ats, carabinieri, polizia locale e ambulanza. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte di due dei tre operai: si tratta di un uomo di 69 anni e uno di 51.

Potrebbe interessarti: Roma, albero cade su auto in transito: due feriti, di cui uno grave in codice rosso

Il terzo, un ragazzo di soli 25 anni, è in condizioni critiche al Niguarda: il giovane ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico, la frattura delle gambe e di un braccio. Ciò che desterebbe maggior preoccupazione ai medici sarebbe il trauma subito al capo.

Continua a leggere su Chronist.it