È sconvolgente la notizia che arriva da Bono, in provincia di Sassari, dove, nella giornata di ieri, un bimbo di soli 8 mesi è stato trasferito d’urgenza in elicottero presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma dopo aver contratto la meningite.

L’infezione di Andrea, nato lo scorso 3 luglio, ha fatto scattare immediatamente la profilassi su tutti i suoi contatti: tuttavia, secondo quanto riportano le diverse testate locali, non ci sarebbe nessun altro caso tra i familiari e gli amici dei genitori del piccolo. Dunque, si cerca di capire come sia stato possibile che il bimbo abbia contratto questa terribile malattia.

I messaggi di speranza: “Forza Andrea, preghiamo per te!”

L’intera comunità del Sassarese e del Nuorese è profondamente sconvolta da questa terribile notizia.
Sui social network, si leggono decine e decine di messaggi di vicinanza e solidarietà nei confronti della famiglia di Andrea, che sta vivendo giorni infernali. Tra i primi a mostrare il proprio affetto nei confronti dei genitori del piccolo, il sindaco di Bono, Michele Solinas, che scrive: “L’amministrazione comunale è vicina a Giuseppe, Silvia e alla piccola Giada in questo momento di grande apprensione per la salute del piccolo Andrea. Giunga a voi un forte e caloroso abbraccio”.

Anche Don Michele Casula, parroco delle diocesi di San Giorgio di Gavoi e di San Giorgio di Lodine, attraverso un post su Facebook , ha rivolto le sue preghiere verso i familiari di Andrea, in particolare nei confronti del padre Giuseppe, allenatore di calcio della squadra Juniores del Taloro. “Ci uniamo nella preghiera per il figlioletto del mister della Juniores del Taloro, il piccolo Andrea Pinna di 9 mesi, ricoverato al Bambin Gesù di Roma per una meningite”, ha scritto Don Michele.

Continua a leggere su Chronist.it