Era sola, disorientata e impaurita, al punto che non riusciva nemmeno a parlare la ragazzina di 12 anni scappata di casa di notte. Si tratta di una dodicenne di origini sudamericane, residente a Monza: è stata ritrovata questa notte lungo il Canale Villoresi.

Ad allertare le forze dell’ordine è stata una passante che, vedendo la ragazzina così spaventata, l’ha soccorsa, rassicurata ed ha atteso l’arrivo della polizia. Il padre della giovane si era alzato intorno alle 4 per andare a lavoro, ma si era accorto che sua figlia non era nella sua cameretta da letto. Ha poi notato che la catenella della porta era sganciata e si è precipitato in strada insieme a sua moglie, cercandola disperatamente.

Vedi anche: Bimbo cade nella piscina dell’asilo e rimane sott’acqua per 5 minuti: salvato dai medici

Ragazzina di 12 anni salvata dai poliziotti dopo essere fuggita di casa nella notte: la piccola ritrovata in lacrime da una passante che ha allertato il 113, la vicenda a Monza

La madre della dodicenne ha dunque avvisato le autorità che si sono subito messe a lavoro per ritrovare la piccola: fortunatamente, la descrizione fornita dalla donna corrispondeva perfettamente con quella della giovane ritrovata, che nel frattempo era stata condotta all’ospedale San Gerardo di Monza per sottoporsi a degli accertamenti.

La 56enne ha dunque riconosciuto sua figlia che è affetta da una patologia. Dopo aver verificato che le sue condizioni di salute erano buone, è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa con i suoi genitori. Soltanto un grande spavento per una vicenda che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine.

Continua a leggere su Chronist.it