Dichiarata la morte cerebrale per il ragazzo di 17 anni colpito da meningite da meningococco di tipo B. Il giovane era stato ricoverato all’ospedale nella notte tra il 25 e il 26 febbraio scorsi.
Il ragazzo era un giocatore del The Team Basket di Riese e dopo 48 ore in cui ha lottato per la propria vita, questa mattina è stata avviata la procedura di osservazione per dichiararne la morte cerebrale.
Vedi anche: Muore di meningite a 27 anni: “Dicevano che esagerava e la cacciavano, 4 volte in ospedali diversi”
Dichiarata la morte cerebrale per il 17enne colpito da meningite batterica da meningococco di tipo B e ricoverato all’ospedale di Bassano del Grappa
Un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito il suo team che ieri pomeriggio avrebbero dovuto giocare una partita del campionato di serie C Gold in cui milita, affrontando la squadra del San Donà. La squadra invece si è raccolta in lacrime attorno al proprio compagno che lottava per la propria vita.
La partita è stata annullata infatti. Il giovane era tesserato anche con l’MBA di Bassano. Quel giorno l’allenamento era stato intenso – “avevamo spinto parecchio in vista della partita” – ma lui non dava segnali particolari di malessere. “Stava bene, era in forma”.
Morto di meningite il ragazzo di 17 anni del The Team Basket di Riese: le ore di apprensione, quando erano vive ancora le ultime speranze. Ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Bassano del Grappa, nel Vicentino, tutti speravano che potesse farcela. “Siamo sconvolti – aveva detto Massimo Sonda, vice allenatore e dirigente del The Team Basket di Riese – Venerdì si è allenato con noi, adesso è ricoverato in Rianimazione. È un ragazzo super, dentro e fuori dal campo. Ha tempra, ha carattere. Se avessi un figlio vorrei che fosse proprio come lui. Preghiamo che ce la faccia”.
Nel frattempo l’Ulss 7 Pedemontana ha avviato il tracciamento dei contatti avuti dal giovane negli ultimi 10 giorni. Sono 265 le persone in profilassi al momento: 75 intercettati negli scorsi giorni, 190 nelle più recenti ore. Si cercano altri contatti avuti dal 17enne che sembrerebbe aver preso parte anche ad alcune feste tenutesi tra i comuni di Tezze e Marostica.
Continua a leggere su Chronist.it