Una donna di 78 anni era stata ricoverata a Napoli lo scorso 4 dicembre 2022 per insufficienza respiratoria legata al Covid, finita in coma, quando si è svegliata è morta soffocata da un boccone andato di traverso.

Vedi anche: Provoca alla figlia di 17 mesi delle irritazioni cutanee per farla ricoverare: mamma 29enne arrestata

Si sveglia dal coma, mangia un boccone che le va di traverso e muore in ospedale a Napoli: la ricostruzione, la denuncia dei familiari

La donna era stata trasferita nella struttura sanitaria ad inizio dicembre ed era stata ricoverata subito in reparto di terapia sub-intensiva fino al 31 dello stesso mese. Successivamente, dato l’aggravarsi delle condizioni, è stata trasferita in intensiva fino al 5 gennaio, data in cui è stata ritrasferita in sub-intensiva.

Da qui il mistero. La 78enne era in coma ma, stando alle ricostruzioni, si sarebbe svegliata e avrebbe consumato un pasto per poi riandare in coma. Tuttavia, il boccone le è andato di traverso provocandole un’apnea respiratoria. Successivamente, un arresto cardiaco con gravi danni cerebrali che l’avrebbero portata alla morte dopo qualche giorno.

Si sveglia dal coma ma muore per un boccone andatole di traverso nell’ospedale di Napoli: la denuncia della famiglia della vittima. I familiari hanno sporto denuncia per “omicidio colposo” e chiedono spiegazioni. Perché una donna da poco svegliata dal coma non è stata alimentata da liquidi? La dinamica resta ancora da chiarire.

La 78enne è morta il 25 gennaio in terapia intensiva dopo qualche giorno dal fatto. La salma è stata sequestrata per l’autopsia alla quale ha assistito anche un consulente nominato dal legale dalla famiglia, l’avvocato Maurizio Zuccaro, che si sta occupando della vicenda insieme agli avvocati Barbara Esposito Elio D’Alessio e l’avvocato civilista Giovanna Ziello.

Continua a leggere su Chronist.it