Tremenda storia proveniente da Lecce: una bimba di due anni, Ludovica Puce, è morta per un’encefalite fulminante il 29 dicembre scorso dopo essere stata lasciata per ore in attesa in ospedale. Secondo i familiari, che chiedono giustizia e risposte, la patologia non sarebbe stata riconosciuta dai medici del nosocomio. Nella struttura sanitaria era stata portata il 26 dicembre scorso, verso le ore 19, con 41 di febbre.
Vedi anche: Anisa trovata morta in casa dalla mamma, la 18enne era appena stata dimessa dall’ospedale: “Sta bene”
Lasciata per ore in attesa in ospedale a Gallipoli, Ludovica Puce muore a 2 anni dopo tre giorni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per un’encefalite fulminante: nel nosocomio gallipolino era arrivata con 41 di febbre; la vicenda, la morte della piccola all’ospedale Fazzi di Lecce, la denuncia dei genitori, l’inchiesta della Procura di Lecce
Sarà un indagine della Procura di Lecce a valutare la responsabilità dei sanitari per il decesso della piccola Ludovica. I genitori, assistiti dal legale Alessandro Greco, sono convinti che presso il nosocomio gallipolino non c’è stato un primo soccorso adeguato alle condizioni di loro figlia. Anzi, secondo loro i sanitari avrebbero perso ore fondamentali lasciando la piccola in osservazione nel lettino. “Non aveva nulla di grave”, è stato detto loro.
Precisamente, secondo la denuncia dei familiari, la piccola sarebbe stata lasciata un’ora e mezzo senza cure in una condizione di quasi incoscienza. I medici avevano anche consigliato al padre addirittura di portarla a casa, sospettando che si trattasse di semplice influenza. I genitori avevano insistito nel farla visitare. Per questo era stata trasferita con un ambulanza, sprovvista di medico, a Lecce, all’ospedale Fazzi in codice verde.
Lasciata in attesa per ore all’ospedale gallipolino, Ludovica muore a 2 anni dopo tre giorni all’ospedale Fazzi di Lecce per encefalite fulminante: le ultime ore della piccola. Tuttavia, una volta giunta al nosocomio e visitata, le è stato assegnato immediatamente un codice rosso ed è stata intubata. Nella notte, la bambina ha avuto le convulsioni per questo era stata trasferita in rianimazione. La piccola Ludovica è morta 3 giorni dopo in ospedale.
Continua a leggere su Chronist.it
