Site icon Chronist

Lecce, bimba di 2 anni lasciata in attesa per ore in ospedale: muore dopo 3 giorni per encefalite fulminante

Ludovica Puce, morta a 2 anni dopo essere stata lasciata per ore in attesa: la piccola è deceduta al Fazzi di Lecce.

Muore al Fazzi di Lecce tre giorni dopo essere andata al Pronto Soccorso di Gallipoli dove era stata lasciata in attesa per ore nonostante Ludovica Puce avesse 41 di febbre.

Tremenda storia proveniente da Lecce: una bimba di due anni, Ludovica Puce, è morta per un’encefalite fulminante il 29 dicembre scorso dopo essere stata lasciata per ore in attesa in ospedale. Secondo i familiari, che chiedono giustizia e risposte, la patologia non sarebbe stata riconosciuta dai medici del nosocomio. Nella struttura sanitaria era stata portata il 26 dicembre scorso, verso le ore 19, con 41 di febbre.

Vedi anche: Anisa trovata morta in casa dalla mamma, la 18enne era appena stata dimessa dall’ospedale: “Sta bene”

Lasciata per ore in attesa in ospedale a Gallipoli, Ludovica Puce muore a 2 anni dopo tre giorni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per un’encefalite fulminante: nel nosocomio gallipolino era arrivata con 41 di febbre; la vicenda, la morte della piccola all’ospedale Fazzi di Lecce, la denuncia dei genitori, l’inchiesta della Procura di Lecce

Sarà un indagine della Procura di Lecce a valutare la responsabilità dei sanitari per il decesso della piccola Ludovica. I genitori, assistiti dal legale Alessandro Greco, sono convinti che presso il nosocomio gallipolino non c’è stato un primo soccorso adeguato alle condizioni di loro figlia. Anzi, secondo loro i sanitari avrebbero perso ore fondamentali lasciando la piccola in osservazione nel lettino. “Non aveva nulla di grave”, è stato detto loro.

Precisamente, secondo la denuncia dei familiari, la piccola sarebbe stata lasciata un’ora e mezzo senza cure in una condizione di quasi incoscienza. I medici avevano anche consigliato al padre addirittura di portarla a casa, sospettando che si trattasse di semplice influenza. I genitori avevano insistito nel farla visitare. Per questo era stata trasferita con un ambulanza, sprovvista di medico, a Lecce, all’ospedale Fazzi in codice verde.

Lasciata in attesa per ore all’ospedale gallipolino, Ludovica muore a 2 anni dopo tre giorni all’ospedale Fazzi di Lecce per encefalite fulminante: le ultime ore della piccola. Tuttavia, una volta giunta al nosocomio e visitata, le è stato assegnato immediatamente un codice rosso ed è stata intubata. Nella notte, la bambina ha avuto le convulsioni per questo era stata trasferita in rianimazione. La piccola Ludovica è morta 3 giorni dopo in ospedale.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version