Nunzia Giordano, giovane mamma 27enne di Chiarano, quartiere di Napoli, è morta domenica 29 gennaio a soli sei giorni dal parto: stava combattendo contro un tumore scoperto proprio mentre era in dolce attesa della sua secondogenita, Emanuela.

Vedi anche: Ambulanza in ritardo per la neve, donna partorisce in casa aiutata al telefono dall’ostetrica

Il tumore la porta via sei giorni dopo il parto della secondogenita Emanuela: Nunzia Giordano di Chiarano, quartiere di Napoli, muore a 27 anni dopo aver combattuto contro il cancro per tutta la gravidanza; i funerali

Nunzia ha lottato durante tutta la sua gravidanza contro questo atroce male ma, a pochi giorni dal parto, si è spenta a causa di complicanze dovute al suo quadro clinico. La donna non si è arresa, anzi ha lottato duramente per tutti i nove mesi dimostrando un grande coraggio, consapevole che la gravidanza poteva mettere a rischio la propria vita.

La 27enne ha potuto passare qualche ora con la sua piccola Emanuela, la sua seconda bambina, prima di salutarla per sempre. Tanti i messaggi rivolti a mamma coraggio sui social e in tantissimi si sono presentati nella parrocchia di Santa Maria in piazza Marinella per poterla salutare per l’ultima volta. Quella della povera Nunzia è una storia straziante che ha scosso tutta la città di Napoli, ma non solo.

Morta dopo il parto, Nunzia ha scoperto il tumore durante la gravidanza: ieri i funerali. Oltre alla neonata Emanuela, la 27enne lascia anche la sua prima figlia di poco più di 4 anni e il marito Antonio. Ieri si sono tenuti i funerali della giovanissima vittima presso la Parrocchia di Santa Maria, in piazza Marianella. “Non ci posso credere ancora – scrivono sui social i concittadini – Mi si è ghiacciato il cuore stamattina. Ora restano solo i ricordi: i nostri pomeriggi trascorsi insieme, amica mia. Non ci sono parole. Dai tanta forza alla tua mamma e alle tue principesse”.

Continua a leggere su Chronist.it