Una bimba di 5 anni è rimasta da sola in casa per 8 ore mentre la mamma è era a lavoro. L’episodio è avvenuto in provincia di Pavia. La piccola adesso sta bene così come era in buone condizioni quando i carabinieri l’hanno trovata da sola nell’abitazione. I genitori della piccola sono stati denunciati.

Vedi anche: Piccolino muore per arresto cardiaco, la mamma e il papà donano gli organi e salvano tanti altri bimbi

Denunciata coppia originaria dell’Europa dell’Est per aver lasciato sola in casa la figlia di 5 anni mentre erano a lavoro: come sta la bimba, i fatti a Stradella, in provincia di Pavia

La coppia, originaria dell’Europa dell’est e residente a Stradella, in provincia di Pavia, è stata denunciata perché ha abbandonato la figlia di 5 anni da sola in casa quando i loro turni lavorativi coincidevano. A fare la segnalazione anonima è stato probabilmente un vicino che, vedendo frequentemente la madre e il compagno allontanarsi, lasciando la piccola per 8 ore in casa da sola, ha deciso di allertare i Carabinieri.

Lasciano bimba di 5 anni da sola in casa mentre sono a lavoro: la coppia non affidavano la piccola ad una baby sitter. I due non affidavano la bimba a una baby sitter o a qualche parente, si limitavano a darle qualche raccomandazione. Quando i carabinieri sono entrati nell’abitazione, hanno trovato la bimba presa a giocare con il gattino di casa e a mangiare dei pop corn, probabilmente lasciati dalla mamma. La piccola, abituata a stare in casa da sola, è apparsa tranquilla e responsabile e, pur essendo senza sorveglianza, non aveva comportamenti pericolosi.

Genitori lasciano una bimba di 5 anni da sola in casa mentre sono a lavoro: denunciati. La madre della bambina e il compagno sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pavia per abbandono di minore in concorso. Il caso è stato anche segnalato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e ai servizi sociali del Comune dell’Oltrepo pavese.

Continua a leggere su Chronist.it