La mamma di Valentina, la bimba travolta e uccisa da un’auto sull’A2, nei pressi dello svincolo autostradale Bagnara, nel comune di Seminara, a Reggio Calabria, non si dà pace dopo l’immane tragedia verificatasi lo scorso 5 gennaio intorno alle ore 22.
Vedi anche: Uomo muore di infarto in bagno, la moglie cade per cercare di aiutarlo e gli resta accanto tutta la notte
Terribile incidente stradale giovedì 5 gennaio alle ore 22 sull’A2, presso lo svincolo autostradale Bagnara Calabra, località Barritteri, nel comune di Seminara (Reggio Calabria): Valentina, bimba di 10 anni, esce dall’auto in panne e viene travolta e uccisa da una vettura; lo strazio della mamma, condiviso in un post su Facebook; le indagini
Stando alla ricostruzione, l’auto dove viaggiava la piccola si sarebbe fermata per un guasto. A bordo c’erano anche la mamma di Valentina e il compagno. La giovane sarebbe scesa dall’auto e proprio in quell’istante è stata travolta da un altro mezzo guidato da un sessant’enne.
Bimba uccisa da un’auto sull’A2: la ricostruzione. I motivi dello stop improvviso sono dovuti al fumo che sarebbe cominciato a uscire fuori dall’auto mentre procedeva in direzione nord in autostrada. La donna alla guida avrebbe deciso di accostare sulla corsia di emergenza prima di raggiungere la piazzola di sosta, onde evitare che il mezzo prendesse fuoco. Sono stati rapidi istanti in cui si è consumata la tragedia. La piccola è stata travolta da una Renault Clio guidata da un uomo originario di Oppido Mamertina.
Bimba di 10 anni travolta e uccisa da un’auto sull’A2: il dolore di mamma Francesca. “Dio mi ha tolto la cosa più bella che avevo”, ha scritto la mamma della piccola, straziata dal dolore. “La mia vita non ha più senso senza di te”. Mamma Francesca non ci sta, non realizza il dolore e non lo comprende, vista la rapidità in cui ha perso la figlia, tragedia consumatasi in pochi istanti per una serie di dinamiche sfortunate. Dopo il pensiero condiviso sui social, sono stati numerosi i messaggi di vicinanza e cordoglio.
Le indagini
L’auto è in panne e accosta sulla corsia d’emergenza, Valentina, bimba di 10 anni, scende dalla vettura e viene investita e uccisa da un’auto: il sessant’enne alla guida della Renault Clio iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. La piccola era originaria di Reggio Calabria ed ha perso la vita a 10 anni, morendo sul colpo dopo essere stata investita dall’auto. Inutile il tentativo dei medici del 118 accorsi sul posto che hanno tentato di rianimare la giovane. Nel frattempo l’uomo a bordo della Renault è indagato per omicidio stradale, prassi necessaria per permettergli di farsi assistere da un avvocato.