Non c’è stato nulla da fare per Ciro Calcagno, il poliziotto di 34 anni morto nel tragico schianto durante la notte tra ieri, lunedì 26 dicembre, e oggi martedì 27. L’incidente è avvenuto a Villaricca, in provincia di Napoli. Ferita la compagna della giovanissima vittima e anche altre due persone a bordo dell’altra auto.

Vedi anche: Poliziotto prende a manganellate un 25enne, la scena viene ripresa dai passanti: aperta inchiesta disciplinare

Incidente mortale a Villaricca, in provincia di Napoli: Ciro Calcagno, originario di Melito di Napoli, muore a 34 anni, poliziotto dell’Upg di Napoli, ferita la fidanzata Carla; la ricostruzione dello schianto, chi è la vittima

Non c’è stato nulla da fare per il giovane poliziotto ufficiale di Polizia Giudiziaria, trasportato con urgenza all’ospedale San Giuliano di Giugliano per la stabilizzazione e poi in quello di Pozzuoli, “La Schiana”. Proprio in questa seconda struttura sanitaria il cuore del 34enne ha smesso di battere.

Poliziotto muore nello schianto tra due auto: la ricostruzione dell’incidente. Sebbene la dinamica sia ancora da chiarire, si sa che lo schianto è avvenuto in via Fermi e ha interessato due auto. Il tratto di strada in cui è avvenuto l’impatto è spesso scenario di incidenti stradali al punto che i residenti in zona hanno lanciato l’allarme alle autorità competenti già diverse volte.

Poliziotto di 34 anni morto nello schianto tra due auto: chi era la vittima. Ciro Calcagno era molto conosciuto essendo un “poliziotto di strada”, come lo definivano i colleghi, piuttosto appassionato del suo lavoro, in particolar modo di lavorare fuori dalle scartoffie dell’ufficio per agire in prima persona con la sua amata Volante. Era piuttosto noto in zona e, da chi lo conosce, viene descritto come un uomo coraggioso.

Tragico schianto tra due auto, poliziotto muore a 34 anni: il ricordo dei colleghi. “Aveva la straordinaria capacità di riuscire a sdrammatizzare anche i momenti più critici e pericolosi, attraverso la sua ironia tipicamente napoletana”, ha spiegato un collega attraverso uno dei molti messaggi social per ricordare Ciro. Il 34enne era in servizio al Reparto Volanti della Questura di Napoli. Il giovane agente lascia la fidanzata Carla, ferita ma non in gravi condizioni: entrambi sono originari di Melito di Napoli.

Continua a leggere su Chronist.it