Site icon Chronist

Mamma divorziata uccide le figlie di 9 e 11 anni e si suicida: le piccole volevano passare il Natale col papà

Una mamma divorziata ha ucciso le sue due figlie piccole che desideravano passare le festività natalizie con il papà. Una storia agghiacciante che ha sconvolto l’intera Spagna, e non solo. I corpi senza vita delle piccole sono stati rinvenuti la mattina dello scorso giovedì 15 dicembre, nell’appartamento in cui vivevano con la loro madre Paola.

Vedi anche: Costringe l’amico a scavarsi la fossa e ad uccidersi dopo aver violentato la figlia: scarcerato il papà

Uccide le figlie Iris e Lara, di 9 e 11 anni, che desideravano passare il Natale con il papà: la ricostruzione della vicenda a Quintanar del Rey, comunità autonoma di Castiglia-La Mancia, in Spagna; chi è Paola, la mamma divorziata e agente della Guardia Civil che ha compiuto il duplice omicidio e che si è suicidata subito dopo

Lo scorso giovedì Paola non si è presentata a lavoro, fatto che ha insospettito una collega che l’ha raggiunta a casa, dalla caserma. Erano quasi le sette del mattino quando la poliziotta è entrata nell’abitazione dopo aver bussato alla porta d’ingresso senza ricevere risposta. La scena era agghiacciante: la collega era morta suicida e aveva ancora la pistola impugnata tra le mani, le piccole giacevano a terra. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la donna abbia sparato a distanza piuttosto “ravvicinata” contro le due figliolette.

Iris e Lara non ci sono più, sono state uccise da chi doveva proteggerle: la loro mamma. Paola, agente della Guardia Civil, aveva ottenuto l’affidamento delle piccole dopo il divorzio dal marito Santiago. Sarebbero andate a vivere ad Algeciras, nella provincia di Cadice, a poco meno di 600 chilometri di distanza.

Secondo quanto riferito dall’uomo, Iris e Lara gli ripetevano che Paola continuava ad avvisarle di non riferire al papà il luogo dove di lì a poco sarebbero andate a vivere tutte e tre. Dopo averlo scoperto, Santiago ha tentato di ottenere una modifica dell’affidamento. Secondo quanto riporta “El Mundo”, la nonna paterna avrebbe rivelato che una delle due vittime le diceva: “Mamma è arrabbiata perché passeremo la vigilia di Natale con te e papà, e perché vogliamo passare qui anche il capodanno”.

Mamma divorziata uccide le figlie di 9 e 11 anni: chi era la donna. Si tratta di Paola, agente della Guardia Civil dal 2006-2007, stagione in cui è entrata a far parte della 112a promozione del Corpo. Dopo aver praticato il tirocinio ad Almeria è stata trasferita a Guadalajara e, nel 2009, a Motilla del Palancar, il luogo dove ha lavorato sino a pochi giorni fa, nei pressi dell’abitazione dove ha compiuto il duplice efferato omicidio. Qui, a Quintarar del Rey, aveva conosciuto Santiago, dalla cui relazione sono nate Iris e Lara. E per la cui relazione, sono morte.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version