Un bimbo coraggioso di soli 10 anni muore nel tentativo di salvare tre bambini tre bambini, rispettivamente di 11, 8 e 6 anni, che sono caduti nel lago. La vicenda è avvenuta domenica 11 dicembre.
Potrebbe interessarti anche Negano farmaci al cane malato: l’animale muore e i proprietari gettano il corpo esanime nel lago
Jack Johnson muore a 10 anni da eroe per salvare tre bambini di 11, 8 e 6 anni che erano caduti nelle acque gelide del lago al Babbs Mill Park, nei pressi di Solihull, borgo metropolitano della contea delle West Midlands, in Inghilterra, nel Regno Unito: chi è il bimbo eroe, la vicenda, lo strazio della famiglia
Nella giornata di domenica, Jack Johnson, il bambino coraggioso che si è dimostrato essere un vero eroe, ha prestato soccorso – senza alcun tentennamento – ai tre bambini caduti nel lago al Babbs Mill Park, vicino a Solihull, a causa del cedimento del ghiaccio. I tre piccoli stavano camminando sulle acque ghiacciate del lago quando ad un certo punto il ghiaccio non ha retto e si è rotto. I bambini sono improvvisamente precipitati nelle acque, finendo così sul fondo.
Muore da eroe a 10 anni per mettere in salvo tre bambini caduti nel lago: l’arrivo dei soccorsi e il salvataggio, la vicenda. Il primo allarme è stato lanciato alle ore 14:30 circa. Poco dopo, alcuni passanti si sono accorti che qualcosa stava accadendo e hanno cercato di intervenire. Immediatamente sono arrivati sul posto anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che si sono immersi per cercare di recuperare i minori e provvedere al trasferimento all’ospedale di Birmingham.

Dopo il drammatico incidente, sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine che hanno provveduto ad effettuare tutte le manovre del caso per riportare alla luce i bambini caduti nelle acque. Dopo aver recuperato i piccoli, è stato tentato il tutto per tutto per cercare di rianimare i minori. Ma solamente uno di loro è riuscito a salvarsi: un bambino di 6 anni. Immediatamente è stato predisposto il suo trasferimento in un presidio medico ospedaliero e al momento le sue condizioni sarebbero gravi. Il giovanisssimo lotta tra la vita e la morte.
“È morto cercando di salvare tre ragazzi che non conosceva nemmeno”
Bimbo di 10 anni muore per salvare tre ragazzini caduti nel lago: il racconto della zia di Jack Johnson, Charlotte Mcllmurray. Dopo un paio di giorni dalla terribile vicenda verificatasi nel Regno Unito, si è evidenziato che uno dei minori rimasto vittima nel lago, è il bambino eroe Jack Johnson che ha prestato soccorso ai bambini caduti dopo che il ghiaccio ha ceduto. Così la zia del piccolo ha voluto spiegare la vicenda che ha visto coinvolto suo nipote attraverso un post su Facebook. “Mio nipote ne ha visto uno attraversare il ghiaccio ed è corso a cercare di salvarlo. Siamo solo devastati dalla scoperta che è morto cercando di salvare tre ragazzi che non conosceva nemmeno”.
Le parole delle autorità inglesi. Dopo il lavoro effettuato per cercare di portare in salvo i bambini, le autorità inglesi hanno spiegato che hanno tentato il tutto per tutto affinché potessero rianimare i minori. “Abbiamo lavorato a fianco dei colleghi dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria per fare tutto il possibile. Purtroppo non è stato possibile rianimare i tre piccoli, i nostri pensieri vanno ora alla loro famiglia e ai loro amici in questo momento profondamente devastante”.