Tanmay Sahu non ce l’ha fatta: il bimbo precipitato in un pozzo mentre stava giocando con gli amichetti è morto dopo più di 72 ore di scavi. La tragedia è avvenuta quattro giorni fa, martedì 6 dicembre, intorno alle ore 17, nel distretto di Betul del Madhya Pradesh, in India. Dopo tre giorni il giovane è morto: già ieri aveva smesso di rispondere alle sollecitazioni.
Vedi anche: Bimbo di 8 anni precipita in un pozzo di 17 metri: lotta contro il tempo per salvarlo, si scava da 2 giorni
Tanmay Sahu è morto, il bimbo di 8 anni precipitato nel pozzo profondo 17 metri lo scorso martedì 6 dicembre, non rispondeva più alle sollecitazioni: la ricostruzione della tragedia dopo oltre 72 ore di permanenza nella cavità
La corsa contro il tempo per salvare la vita al piccolo è terminata nel peggiore dei modi: Secondo quanto ricostruito dai media, sembrerebbe che il giovane “non rispondesse più”. Il ragazzino di 8 anni “potrebbe aver perso i sensi”, si pensava. Tuttavia la realtà era ben più crudele: il piccolo Tanmay era morto già dopo 60 ore di scavi.
Bimbo precipita in un pozzo e muore dopo 4 giorni: la ricostruzione della tragedia. Secondo le dichiarazioni del papà Sunil, sembrerebbe che il piccolo stesse giocando nella limitrofa fattoria di famiglia prima di essere finito giù nel pozzo. La scena è stata osservata anche dalla sorellina di 12 anni: “Siamo subito accorsi sul posto. Respirava e abbiamo ascoltato la sua voce mentre provavamo a chiamarlo”.
Bimbo cade in un pozzo, la nuova strategia per salvarlo, la macabra scoperta stamattina: il piccolo è morto. Dopo 60 ore di lavoro senza sosta da parte dei soccorritori, erano stati raggiunti 9 metri di profondità. Oltre la metà degli scavi ma ad un passo dai 13 metri, ovvero l’obiettivo prefissato come specificato dal magistrato distrettuale aggiuntivo di Betul, Shyamendra Jaiswal.
Bimbo morto nel pozzo: il corpo rinvenuto alle 5.30 di questa mattina. Raggiunta quella profondità, è stato scavato un tunnel parallelo vista la folta presenza di “pietre dure sulla strada”. Ma il piccolo, raggiunto questa mattina all’alba intorno alle ore 5.30, è stato dichiarato morto dai medici che lo hanno soccorso.