Tragedia a in provincia di La Spezia: un bambino di appena 12 anni è stato trovato morto dal padre mentre era ancora nel proprio letto. I fatti sono avvenuti ieri mattina, 8 dicembre, e hanno colpito due comunità: quella di Sarzana e quella di Castelnuovo Magra, che si sono svegliate con la drammatica notizia.
Potrebbe interessarti anche Dorme con due balestre collegate a un timer: si suicida nel sonno sparandosi alla testa e al cuore
Tragedia a Sarzana e Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia (Liguria) ieri, 8 dicembre: Giulio, un bambino di 12 anni, è stato trovato morto nel letto dal padre: la vicenda, chi era la vittima, la causa della morte, i funerali
Terribile vicenda quella che ha visto coinvolto il povero ragazzino di 12 anni, trovato morto nel suo letto. A rinvenire il cadavere ancora accovacciato è stato il padre che si è trovato dinanzi ad una scena agghiacciante. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno provocato la prematura morte del 12enne. Giulio è morto così, nel sonno. Il padre del ragazzino, non vedendolo arrivare per la colazione, è entrato nella sua stanza per svegliarlo, convinto che il giovane stesse dormendo. Dopo aver realizzato, il genitore ha allertato prontamente i soccorsi, accompagnati dal medico legale.
Trovato morto dal papà mentre era ancora nel letto: nessun segnale che lasciasse presagire la tragedia che ha colpito Giulio, bambino di 12 anni. Secondo la stampa locale, il padre ha detto di aver dato la buonanotte come era suo solito fare e che il ragazzino non ha lamentato alcun fastidio o malessere, né prima né durante la notte. Sgomento e dolore per i familiari. Intanto il medico legale provvederà ad effettuare tutti i rilievi necessari per chiarire definitivamente le cause del prematuro decesso del 12enne.
Giovane di 12 anni trovato morto nel suo letto ieri mattina: chi era Giulio. Giulio Orsini aveva 12 anni ed era molto conosciuto ed era un grande appassionato della mitologia greca. Infatti aveva anche realizzato un podcast dove raccontava i miti e le leggende dell’antichità.
Il cordoglio del presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei. Si è unito al grande dolore il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Guanmarco Medusei, il quale ha espresso tutto il suo cordoglio per la scomparsa di Giulio. “Esprimo, a nome mio e della comunità ligure che rappresento, il più profondo cordoglio alla famiglia del giovane dodicenne morto nel sonno ieri a Sarzana. La morte di un figlio per un genitore è una cosa che va contronatura. Sono senza parole”.
Ragazzo di 12 anni trovato morto dal padre nel proprio letto: i funerali. I funerali laici della vittima avranno luogo presso il centro sociale di Molicciara, a Castelnuovo Magra, domani, sabato 10 dicembre.