Un’auto sfreccia a tutta velocità con tanto di clacson, è l’auto dei due genitori con il neonato, ora salvo grazie al decisivo intervento dei carabinieri. L’episodio è avvenuto in una via a Napoli Est nel pomeriggio di mercoledì 7 dicembre.

Vedi anche: L’amichetta soffoca, bimba di 9 anni le salva la vita: ha imparato la manovra di Heimlich su YouTube

Carabinieri e medici eroi a Napoli: salvano un bimbo neonato in arresto cardiaco; gli agenti scortano l’auto della famiglia durante la corsa in ospedale e i medici del pronto soccorso di Villa Betania riportano in vita il piccolo

Il tutto è accaduto in maniera piuttosto rapida: un’auto che correva e che suonava il clacson a tutto spiano mentre attraversava la via Gerardo Chiaramonte a Napoli. I carabinieri presenti in strada comprendono immediatamente la situazione e, senza far perdere tempo alla famiglia, si sono piazzati davanti alla loro auto per farsi seguire mentre collaboravano ad aprire il traffico e velocizzare la corsa in ospedale.

Neonato in arresto cardiaco, i carabinieri gli salvano la vita: la corsa in pronto soccorso. Una volta raggiunto il pronto soccorso di Villa Betania, gli agenti hanno scortato la mamma mentre teneva in braccio il figlioletto, poi affidato ai medici. “Un minuto in più e sarebbe morto”, è stato il responso dei medici dopo aver salvato eroicamente il piccolo che non rispondeva più dopo essere andato in arresto cardiocircolatorio. In seguito a diversi tentativi il piccolo è tornato a piangere, facendo crollare emotivamente i suoi genitori: il neonato è vivo.

Carabinieri salvano la vita ad un neonato in arresto cardiocircolatorio: una storia a lieto fine. Dopo il grande spavento, la famigliola è tornata a sorridere tirando un sospiro di sollievo e ringraziando gli eroi in divisa e in camice. Il regalo di Natale per questa famiglia è arrivato presto.

Continua a leggere su Chronist.it