Il cane Max non ce l’ha fatta, troppa sofferenza dopo l’improvvisa solitudine in seguito alla morte della sua padrona e tanti gli acciacchi fisici a 14 anni di vita. Era nel canile della Muratella e la sua padrona non avrebbe voluto che finisse così.
Potrebbe interessarti anche Ischia: il cane del bimbo morto, intrappolato in auto da giorni. Yuki è sopravvissuto alla frana
La triste storia del cane Max, morto in solitudine in un canile a Muratella (Roma): l’animale era rimasto da solo dopo la morte della padrona e nessuno ha voluto adottarlo
Max aveva 14 anni e, dopo la morte della sua amata padrona a soli 40 anni, è rimasto da solo. L’animale era affetto da cardiopatia, malattia accompagnata anche da alcuni malesseri derivati dalla sua età, ma nonostante ciò era felice perché aveva la sua padrona che adorava e che lo accudiva con tutto l’amore di cui aveva bisogno. Vista la sua situazione, però, è stato trasferito presso il canile della Muratella. Evidentemente la sofferenza è stata tanta, troppa probabilmente e, pochi giorni dopo il suo arrivo nella struttura, è morto.
Il post pubblicato su Facebook, l’appello di una volontaria. Dopo la morte del cane Max, su Facebook Marika P, una volontaria e animalista, ha pubblicato un post in data 19 novembre 2022, dove ha espresso tutto il suo cordoglio e dispiacere: “MAX NON C’É PIÙ! ha raggiunto la sua mamma. Questa povera anima di 14 anni, cardiopatico e acciaccato, ha perso tragicamente la sua giovane mamma umana, ma, come se non bastasse, è stato, istantaneamente, portato in canile, praticamente appena scoperta la tragedia! Preso da casa, nemmeno il tempo di capire cosa fosse successo, si è ritrovato solo in un box! Nessuna pietà né per lui né per la sua mamma umana, che di certo mai avrebbe voluto questo…Mi chiedo a che genere apparteniamo, perché di umano non c’è nulla”.
Gli altri appelli di Marika
La volontaria prosegue, concludendo: “Se ci fosse qualcuno con ancora un barlume di umanità e che ne abbia la possibilità, si può riscattare al Canile rifugio Muratella. Non avrà molto da vivere, ma almeno che possa vivere quel poco ancora in una casa e con un po’ di amore”. Dopo il primo appello pubblicato da Marika, nessuno ha scelto di adottare il cane e così la volontaria ha deciso di riproporre due giorni fa un ennesimo appello, ma purtroppo ieri il cuore di Max non ce l’ha fatta, è morto così, solo, nel canile.