Dramma per un giovane sportivo 24enne che ha deciso di porre fine alla sua vita: Riccardo Blasi è stato trovato morto lungo la strada. Al ragazzo era stato diagnosticato un principio di Sla.

Potrebbe interessarti anche Ragazza scomparsa sulla nave, ipotesi di suicidio per amore: “Scusami per ciò che sto per fare”

Ex giocatore delle giovanili della Real Sebastiani Rieti trovato senza vita a Terminillo, il giovane Riccardo Blasi si è suicidato a 24 anni dopo che gli era stata diagnosticata la Sla: la ricostruzione della tragedia

Appassionato di basket, ha giocato per molti anni a livello agonistico nelle giovanili della squadra cittadina. Il giovane ha deciso di porre fine alla sua vita. Il cadavere del ragazzo è stato trovato dalle forze dell’ordine a bordo strada sul Terminillo. I genitori avevano allertato i carabinieri non vedendo il figlio rincasare e così sono partite le ricerche per ritrovare Riccardo, poi è avvenuta la macabra scoperta.

Il giovane Riccardo Blasi morto suicida, la ricostruzione dell’accaduto. Riccardo Blasi giocava a Basket a Rieti e, stando ad una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, sembrerebbe che il giovane 24enne abbia utilizzato una pistola appartenente al padre, una guardia giurata al De Lellis di Rieti. Al momento ancora non si conoscono le cause che lo hanno spinto a porre fine alla sua vita. Tuttavia poco tempo fa a Riccardo era stato diagnosticato un principio di Sla.

La diagnosi di SLA. La Sla, detta anche sclerosi laterale amiotrofica, è una malattia neurodegenerativa. Conosciuta anche come “malattia del motoneurone”, colpisce le cellule nervose cerebrali e quelle del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura scheletrica.

Domani i funerali della giovane vittima

I funerali di Riccardo Blasi: le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le verifiche e le indagini del caso per chiarire definitivamente la vicenda. Intanto il corpo del giovane si trova presso l’obitorio dell’ospedale della zona, dove si stanno svolgendo tutti gli esami del caso. La salma sarà restituita alla famiglia che potrà dare l’ultimo saluto al familiare domani pomeriggio, presso il San Giovanni Reatino.

Il post su Facebook della Real Sebastiani Rieti: “La RSR apprende con incredulità e sgomento della prematura, quanto dolorosa, scomparsa di Riccardo Blasi, un nostro tifoso, un amante del basket, un ragazzo d’oro.
Al papà Gianni e a tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio ideale di ciascuna componente della società, dello staff tecnico, della squadra e del settore giovanile”.

Continua a leggere su Chronist.it