Terribile incidente allo svincolo di Chiaravalle, tra la Statale 76 della Val d’Esino e l’autostrada A14: un tir si sarebbe scontrato contro un’ambulanza della Croce Rossa, poi si sarebbe ribaltato mentre transitava l’ambulanza, rimasta schiacciata dal peso dell’autoarticolato.
Vedi anche: Sbanda con la moto del papà e finisce nel fossato: 18enne muore a 100 metri da casa
Incidente mortale a Chiaravalle (Ancona), il tir si scontra con un’ambulanza poi si ribalta e la schiaccia: due morti si 27 e 83 anni di Senigallia, tre feriti di cui uno grave
La tragedia è avvenuta questa mattina all’uscita per Chiaravalle (Ancona), tra la strada Statale 76 della Val d’Esino e l’A14. Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine intervenute sul posto, nell’impatto sarebbe rimasta coinvolta anche un’automobile. Dopo lo scontro, il tir si è ribaltato e ha schiacciato l’ambulanza: nell’incidente sono morte due persone che erano a bordo del mezzo della Croce Rossa.
Oltre alle forze dell’ordine, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e altri soccorsi per estrarre le vittime e anche i feriti che dalle prime informazioni sarebbero almeno tre persone, una delle quali già trasportata all’ospedale di Torrette in gravi condizioni. Illesi l’autista e il conducente dell’automobile, un suv. L’uomo alla guida è un 60enne di Ancona.
Il tratto stradale interessato dal grave incidente tra tir e ambulanza è stato momentaneamente chiuso in direzione di Roma. Lo scrive la stessa nota dell’Anas: “La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile”.