Non ce l’ha fatta il piccolo Mehdi, il bimbo di 8 anni colpito da una improvvisa ischemia cerebrale: il piccolo è morto dopo due giorni di ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza. La tragedia è avvenuta a Spinea, in provincia di Venezia, lo scorso martedì 22 novembre.

Vedi anche: Stroncato da un malore improvviso a 51 anni: maresciallo trovato morto in casa

Tragedia a Spinea, Venezia, bimbo di 8 anni muore per un’ischemia cerebrale improvvisa: la tragica vicenda, chi è la vittima Mehdi Jusufovsky

Il piccolo era residente a Spinea con la sua famiglia, nel Veneziano. Tutto è cominciato domenica pomeriggio quando Mehdi ha cominciato ad accusare i primi malesseri. I genitori lo hanno immediatamente accompagnato all’ospedale di Dolo e nella struttura sanitaria gli è stata diagnosticata l’ischemia cerebrale. Da lì è stato presto trasferito al nosocomio di Vicenza per poi essere ricoverato in terapia intensiva pediatrica.

Dopo 48 ore di lotta, alla fine è arrivata la notizia che ogni genitore non vorrebbe mai sentire: il piccolo Mehdi è morto a soli 8 anni. “Era pieno di vita e gentile” ha detto la vicedirigente dell’Istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea, Monica Bellin. Stesso pensiero confermato dai genitori dei compagni di classe di Mehdi: “Era dolcissimo, sempre sorridente”.

Bimbo di 8 anni muore improvvisamente a causa di un’ischemia cerebrale: il ricordo delle maestre. Il piccolo frequentava la terza elementare alla scuola primaria Nievo e non era tornato in classe lo scorso lunedì, all’indomani del malore. Solo a 24 ore di distanza dalla sua morte le famiglie hanno saputo della tragedia inaspettata visto che il piccolo non manifestava alcun segno pregresso di malessere. “Lo abbiamo visto crescere, lui e anche la sorella che adesso è alle medie”.

Muore a 8 anni a causa di un’ischemia cerebrale improvvisa: chi è la vittima. La vittima è Mehdi Jusufovsky e adesso i compagnucci di classe stanno preparando un grande fiore in sua memoria, dove in ciascuno dei petali si leggerà un pensiero dedicato all’amico prematuramente scomparso. Il ragazzo era un appassionato di calcio e giocava nei pulcini della Fc Spinea. La sua famiglia di origini macedoni risiedeva da tempo ormai nel Veneziano.

Continua a leggere su Chronist.it