Tragedia sull’autostrada A4, all’altezza di San Donà di Piave, in provincia di Venezia: ieri, poco prima delle ore 16, sette persone sono morte tra l’entrata e l’uscita di Trieste, compresi Alfredo e Rosellina, prossimi alle nozze. Dalle ricostruzioni effettuate dopo il terribile incidente, sembrerebbe che un furgone abbia violentemente urtato un autoarticolato. Nel furgone c’erano 7 passeggeri di cui 5 disabili. Sei di loro non ce l’hanno fatta, come confermato dai soccorritori sul posto e da Autovie Venete. Dalle ultime informazioni sembrerebbe che a perdere la vita siano state 7 persone.
Vedi anche: Si riprende con il cellulare mentre beve alcol alla guida, poi si schianta contro un lampione (VIDEO)
Incidente mortale in A4, 7 morti: la dinamica, chi sono le vittime, chi erano Alfredo e Rosellina, prossimi alle nozze

La dinamica non è stata ancora accertata, tuttavia, dalle prime ricostruzioni, si evince che il sinistro fatale è avvenuto nella corsia centrale dell’autostrada, nel tratto in cui venivano segnalati rallentamenti a causa del traffico intenso tra Meolo – Roncade e il bivio A4/A28 (Nodo di Portogruaro). L’ex sindaco di Riccione che conduceva il furgoncino e che è rimasto vittima del tragico schianto, non sarebbe riuscito ad evitare il tamponamento con il tir che lo precedeva in autostrada. Il mezzo pesante è andato parzialmente a fuoco. Il Ducato che trasportava 7 persone si è accartocciato sotto il camion.
Le vittime sono 5 donne e due uomini, compreso Massimo Pironi, l’ex sindaco di Riccione che viaggiava come volontario della Cooperativa Cuore21 Onlus. E compresi Alfredo Barbieri, 52 anni, e Rossella De Luca, 37. Proprio questi ultimi erano vicini alla data del loro matrimonio che sarebbe avvenuto il prossimo anno. Sono tanti i messaggi di dolore e vicinanza diffusi sui social.
Tragedia sull’A4, morti Alfredo e Rosellina: le parole di lui il giorno prima del tragico schianto.
Chi li conosceva, poteva giurarci: “Si amavano tantissimo”. Alfredo e Rosellina parlavano di matrimonio e avrebbero dovuto celebrarlo il prossimo anno.
Prima di morire, Alfredo ha scritto un post su Facebook:
“Scusate se scrivo a quest’ora ma oggi è una giornata sia di tante emozioni e anche di malinconia . Oggi sono due anni e 2 mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rosellina amore mio bellissimo finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso. Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina. Sei la mia vita. E in più e anche un momento di tristezza – prosegue Alfredo, vittima dello schianto in A4 insieme alla fidanzata Rosellina – La mancanza di mia mamma. Mi avete dato tantissimo, avete dato tutto quello che potevate. Mi avete fatto in un modo strepitoso. Siete stati due genitori fantastici. Io e il mio cuore e la mia bocca ci siete voi. Vi penso sempre sempre. Non sono riuscito a farvi conoscere la mia fidanzata. Non faccio altro che pensare a voi.
Tantissimi auguri di buon anniversario amore mio bellissimo”.

Schianto in A4: 7 morti, chi sono le altre vittime oltre Alfredo e Rosellina. Le altre vittime sono Francesca Conti, 25 anni, Valentina Ubaldi, 31, e Maria Aluigi, 34. Valentina era l’accompagnatrice, gli altri passeggeri erano ragazzi disabili e con sindrome di Down di Cuore 21 e Centro 21. Il furgone era diretto in Friuli. Ma è notizia di oggi la morte di un’altra persona, Romina Bannini, 36 anni, trasportata in ospedale in gravissime condizioni. Era la socia fondatrice e coordinatrice dell’area educativa della cooperativa “Cuore 21”, sedeva sul sedile posteriore del Fiat Ducato.