Il cane muore e i proprietari gettano il corpo nel Lago Maggiore, in località “La Sacca”. L’orrore si è verificato lo scorso 24 ottobre e, dopo quasi un mese esatto dal ritrovamento della vittima, le indagini si sono concluse con l’identificazione della coppia responsabile.

Vedi anche: Apre la porta di casa e trova un cinghiale addormentato sullo zerbino: catturato l’animale

Non curano il cane malato e lo lasciano morire per poi gettare il corpo nel Lago Maggiore (località La Sacca): identificati i responsabili di Stresa, la chiusura delle indagini

La Polizia Locale di Stresa ha individuato i responsabili anche grazie al Dirigente Veterinario Salvatore Alonge che ha contribuito all’identificazione dell’animale (decisiva una precedente operazione eseguita dal dottore che aveva lasciato segni indelebili sul corpo del cane). L’animale, e soprattutto il suo stato di salute, erano già noti agli agenti che in passato avevano richiesto l’intervento dei medici veterinari ASL VCO proprio a causa delle condizioni d’abbandono in cui versava. Dopo il controllo dei medici, erano state prescritte le cure necessarie mai seguite dai due proprietari.

Non curano il cane malato che muore e gettano il corpo esanime nel Lago Maggiore. I due detentori dell’animale, sulla cinquantina, avrebbero avvolto il corpo esanime in una coperta per poi inserirla dentro alcuni sacchi riempiti con sassi prima di gettare tutto in acqua. Tuttavia l’occultamento non è ben riuscito perché i resti dell’animale sono apparsi proprio un mese fa circa sulle sponde del quartiere a centro-sud di Ivrea. Accertate le cause del decesso, grazie al lavoro del Dirigente Veterinario, gli Operatori hanno potuto denunciare la coppia presso la Procura della Repubblica di Verbania.

Cane trovato morto in acqua, trovato il corpo nel Lago Maggiore: denunciati e multati i proprietari. L’Istituto Zooprofilattico di Torino ha accertato le cause del decesso. Denunciati e multati con 40mila euro di multa, i due proprietari dovranno versare denaro anche per il servizio veterinario. La coppia ha perso anche la custodia di altri due cani in loro possesso.

Continua a leggere su Chronist.it