Un cinghiale disteso lungo lo zerbino di casa, serenamente addormentato. L’immagine ha fatto già il giro del web: è quanto accaduto oggi, 22 novembre, a Genova. Probabilmente l’animale cercava rifugio e si è intrufolato nel portone condominiale. L’animale è stato catturato dalle guardie regionali.

Vedi anche: Si lanciano il gatto per divertimento: “È mio e lo tratto come voglio. Smettiamo se mi date mille euro”

Un cinghiale addormentato sullo zerbino di casa a Genova: la vicenda, l’animale sarà abbattuto

L’episodio è avvenuto in via Poligno di Quezzi, a Genova. Il proprietario dell’appartamento, Piero Pistone, stava rientrando a casa e si è ritrovato dinanzi il cinghiale che lo ha seguito sin dentro la palazzina per poi andarsi ad adagiare sullo zerbino davanti alla porta d’ingresso. L’uomo si è ritrovato la stessa scena questa mattina, così ha allertato la polizia locale che a sua volta ha avvisato le guardie regionali per la cattura dell’animale.

Esce di casa e trova un cinghiale addormentato sullo zerbino: l’animale sarà abbattuto. Il cinghiale è apparso poco reattivo ma i poliziotti lo hanno comunque sedato prima di portarlo via. Ora, come prevede la legge, sarà abbattuto dopo essere sottoposto agli esami del caso dato che la Liguria è una delle regioni in cui viene riscontrata la peste suina. E proprio Genova è ormai scenario abituale di cinghiali che invadono le strade e non solo al calar del sole.

Un cinghiale addormentato sullo zerbino di casa: i precedenti a Genova. Proprio per la massiva presenza di animali in strada non sono rari anche gli incidenti provocati dagli stessi nel capoluogo ligure e dintorni. E non è una novità quella di vedere cinghiali addormentarsi in cortili o giardini, tuttavia è il primo caso in cui se ne vede uno addirittura all’interno di una palazzina.

Continua a leggere su Chronist.it