Una giovane tredicenne si è suicidata nel bagno di casa: potrebbe trattarsi di un’altra vittima di bullismo. La tragedia è avvenuta a Monopoli ieri, domenica 20 novembre. In merito stanno indagando gli investigatori che cercheranno di comprendere i dettagli e i motivi della terribile tragedia.

Vedi anche: Bullismo tra i banchi di scuola: ragazzo picchia la compagna di classe, nessuno lo ferma (VIDEO)

Giovane ragazza si suicida a 13 anni a Monopoli, è ipotesi bullismo: la ricostruzione della tragedia avvenuta ieri, domenica 20 novembre

Secondo quanto afferma “Il Quotidiano di Puglia”, sulla tragedia potrebbe celarsi l’ombra del bullismo: gli investigatori stanno insistendo sulla pista, convinti che li porterà a comprendere definitivamente i motivi dell’estremo gesto. Gli inquirenti cercheranno di risalire alle chat Whatsapp sul telefono della vittima e ai vari account social. Probabilmente già nella giornata odierna il pm di turno stabilirà se sarà il caso di aprire un fascicolo per istigazione al suicidio: la vicenda è al vaglio della Procura.

Muore suicida a 13 anni: l’ombra del bullismo sulla tragedia avvenuta a Monopoli. Fatto ciò, sarà possibile avviare gli accertamenti sui dispositivi utilizzati dalla vittima, con i quali si connetteva alla Rete. A ritrovare il cadavere della giovanissima è stata sua madre: la 13enne si è tolta la vita in bagno. Sebbene l’immediato intervento dei sanitari del 118 chiamati dalla mamma della vittima, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Al momento non è ancora chiaro se la giovane abbia lasciato un ultimo messaggio d’addio. Nelle prossime ore verranno ascoltati amici e compagni di scuola della ragazzina.

Giovane ragazzina di Monopoli si suicida a 13 anni: è ipotesi bullismo, i funerali. Non è ancora stata presa una decisione in merito alla disposizione dell’esame autoptico, lo stabilirà il magistrato nelle prossime ore qualora non fosse ritenuta sufficiente la ricognizione cadaverica effettuata nell’abitazione di Monopoli durante il sopralluogo delle forze dell’ordine. Domani, martedì 22 novembre, si terranno i funerali della giovanissima vittima nella chiesta di Sant’Anna.

Continua a leggere su Chronist.it