Benedetta Quadrozzi, 18enne di Alatri, è morta oggi pomeriggio al “Bambino Gesù” di Roma: la ragazza era ricoverata da giovedì dopo che aveva avuto un grave malore mentre giocava a tennis nel circolo di viale Europa, a Frosinone.
Vedi anche: Malore durante gli allenamenti, calciatore di Laterina si accascia e muore a 16 anni
Lutto a Frosinone, Benedetta Quadrozzi muore a 18 anni all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma in seguito ad un malore sul campo da tennis: la vicenda, chi è la vittima
La tragedia si è consumata a distanza di alcuni giorni. Venerdì scorso, durante una partita amatoriale, Benedetta ha perso i sensi e si è accasciata a terra. Il primo soccorso e il massaggio cardiaco le sono stati praticati dal suo istruttore, il maestro Stefano Peruzzi, durati fino all’arrivo del 118. I carabinieri arrivati sul posto hanno svolto gli accertamenti per verificare i servizi di primo soccorso prestati nel circolo di Frosinone.
Muore a 18 anni dopo essere stata colta da un malore durante una partita di tennis: la tragica vicenda. In particolare le forze dell’ordine si sono accertate della presenza dei defibrillatori a norma usati nelle prime manovre di soccorso. La giovane era stata trasportata in un primo momento allo Spaziani di Frosinone, dove le condizioni sono apparse subito disperate, e poi al “Bambino Gesù”: proprio oggi la 18enne è morta nella struttura sanitaria romana. I genitori di Benedetta hanno dato il nulla osta per l’espianto degli organi.
Benedetta frequentava il quinto anno del liceo classico “Turriziani” di Frosinone. La vittima aveva 18 anni ed era una sportiva. Malore durante la partita a tennis, Benedetta muore a 18 anni: chi era la vittima. Proprio lo scorso venerdì è stata colta da un malore improvviso durante una partitella di tennis. Ieri la triste notizia: Benedetta Quadrozzi è morta prematuramente dopo alcuni giorni in ospedale. Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati sia dalla scuola che dagli amici della giovanissima vittima.