Dramma in aereo: un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso. Il tutto è avvenuto davanti agli altri passeggeri che hanno prontamente lanciato l’allarme. Il dramma risale alla giornata di ieri, giovedì 17 novembre, sul volo diretto a Gatwick, Inghilterra.
Potrebbe interessarti anche Precipita piccolo aereo vicino L’Aquila: due morti
Muore in aereo a causa di un malore improvviso sulla tratta Cipro-Gatwick (Inghilterra) durante un volo EasyJet: la vicenda, le testimonianze dei passeggeri, la causa di morte
La vittima è un uomo di 50 anni che, intorno alle 17.20 circa, ha accusalo il malore fatale. Inutile ogni tentativo di rianimare la vittima.
Il volo EasyJet EZY8454 diretto in Inghilterra. Il volo partito da Cipro e diretto all’aeroporto di Gatwick sembrava un viaggio tranquillo, ad un certo punto, il 50enne si è accasciato sul sedile e i passeggeri che erano seduti accanto a lui, dopo un attimo di choc, hanno prontamente allertato l’equipaggio. Grazie alla presenza del personale medico a bordo sono cominciate immediatamente tutte le manovre del caso, ma per il 50enne non c’è stato nulla da fare.
Una volta che l’aereo è atterrato presso l’aeroporto inglese, i passeggeri sono stati fermati per permettere ai soccorsi di chiarire le cause del decesso dell’uomo.
Muore in aereo a causa di un malore improvviso: le parole di alcuni passeggeri. “Hanno fatto assolutamente tutto, era difficile ma il team ha gestito la situazione con straordinaria compostezza e professionalità”.
Le parole del portavoce della compagnia: “EasyJet può confermare che purtroppo un passeggero è deceduto a bordo del volo EZY8454 da Paphos a Londra Gatwick il 17 novembre. Il benessere dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la massima priorità di easyJet. Il nostro equipaggio – proseguono dalla compagnia dopo la morte del passeggero in aereo a causa di un malore improvviso – è addestrato a rispondere a problemi medici e ha fatto tutto il possibile durante il volo. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici del cliente e stiamo offrendo supporto e assistenza in questo momento difficile”.