Tragedia in un motel avvenuta ieri, martedì 8 novembre, a Cowra, in Australia: un bimbo di appena due anni è stato sbranato da un Rottweiler mentre stavano giocando nel cortile della struttura. Inutili i soccorsi: il piccolo è morto al Westmead Hospital di Sidney.

Potrebbe interessarti anche Bambino di 8 anni uccide un cobra a morsi: “Mi aveva attaccato e mi sono difeso”

Bimbo morto sbranato dal Rottweiler mentre stavano giocando, la tragedia a Cowra, Australia: la dinamica, le indagini

Il piccolo, Jyedon Pollard, è stato aggredito dal cane ed è morto dopo l’attacco: per lui non c’è stato nulla da fare a causa della gravità delle ferite riportate. Il bimbo è morto dopo essere stato trasportato in aereo in un presidio medico ospedaliero di Sidney, il Westmead Hospital. Il dramma si è consumato davanti gli occhi attoniti della madre e delle due sorelle. Lo comunica la polizia locale attraverso un comunicato.

Bimbo morto sbranato da un Rottweiler: la tragica dinamica. Jyedon Pollard stava giocando all’interno del giardino dell’albergo insieme a due cani della struttura. Ad un certo punto è stato attaccato e azzannato da uno degli animali, ma non si conoscono ancora le motivazioni. Stando a ciò che riporta l’emittente della zona, 9news, il cane avrebbe morso il bambino davanti ai familiari.

La vicenda: stando a ciò che riporta il Daily Telegraph, pare che la famiglia alloggiasse in un motel al Country Gardens Motor Inn e il sovrintendente della polizia ha espresso tutto il suo cordoglio: “Siamo tutti devastati: quando un bambino così piccolo muore in quel modo, è una cosa sconvolgente per tutti”.

Le indagini

Bimbo muore sbranato da un Rottweiler. Intanto le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le indagini e verifiche del caso per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione e capire quale siano state le motivazioni del folle gesto che hanno portato il cane ad aggredire il bambino. Entrambi i cani sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine. Inoltre, stando a quanto si apprende da Abc Net, pare che i due cani verranno soppressi con l’eutanasia.

Muore sbranato dal Rottweiler: perde la vita un bimbo di appena due anni. La testimonianza e le parole del sindaco. Dopo la terribile vicenda, un cittadino della zona ha dichiarato di aver sentito delle urla:“Ho sentito dei bambini urlare, ho guardato fuori dalla finestra dall’altra parte della strada e ho visto un ragazzo che trasportava un bambino, con le persone intorno in preda al panico”.

Il sindaco, Bill West ha espresso tutto il suo cordoglio sulla vicenda: “L’intero quartiere resterà vicino alla famiglia colpita da questa terribile tragedia”.

Continua a leggere su Chronist.it