Il caso del prof di Pontedera, in provincia di Pisa, che ha colpito con un pugno uno studente mentre quest’ultimo lo prendeva in giro, continua a far discutere e ora a parlare è proprio il docente dell’istituto Pacinotti.
A breve i provvedimenti contro il prof che ha colpito lo studente con un pugno: le parole dell’insegnante e dei colleghi dell’istituto di Pontedera, Pisa
“Nel video ci sono altre cose importanti da valutare – ha osservato l’insegnante al Corriere – Io sono tranquillo, so di avere la coscienza a posto e presto tornerò dai miei studenti”. Il prof supplente di materie scientifiche ha un anno di incarico in una classe di prima superiore e al momento non risulta sospeso dalla sua attività sebbene le notizie che si erano diffuse nelle scorse ore. Al momento l’insegnante è formalmente in ferie, tuttavia il rischio di una sospensione è ancora incombente, come conferma la dirigente scolastica, Maria Giovanna Missaggia: “Un fatto gravissimo, ci saranno provvedimenti”.
Il prof dà un pugno allo studente: cosa dicono i colleghi. Tra i colleghi c’è chi prova a giustificare il gesto in qualche modo: “Ha sbagliato, ma oggi insegnare sta diventando un lavoro ingrato. Sia per il comportamento dei ragazzi che per l’atteggiamento delle famiglie”. Lo ha specificato una collega di Scienze, seguita da un’altra docente: “Serve l’educazione e soprattutto il rispetto – prosegue – A volte abbiamo la sensazione d’insegnare in una giungla”. Non completamente in disaccordo con il professore neanche la mamma dell’alunno.
Il prof dà un pugno allo studente che lo prende in giro: le parole della mamma del giovane. “Il docente ha sbagliato, non c’è dubbio. Ma mio figlio non deve alzarsi durante la lezione e andare alla cattedra a fare lo scemo”. La donna ha spiegato di aver già punito il giovane, “cancellando il suo regalo di compleanno a cui teneva”.
IL VIDEO.