I fatti sono avvenuti a Pontedera, in provincia di Pisa: nel filmato si nota il giovane studente che si avvicina alla cattedra, dove si trova il professore, e sembra deriderlo, poi l’insegnante si volta di scatto e colpisce l’alunno con un pugno. Il tutto è stato immortalato dai compagni di classe del protagonista dell’episodio, che hanno registrato la scena con gli smartphone in loro possesso. Il video è stato fatto girare tra i compagnucci di classe ed è finito sotto gli occhi dei genitori e dei dirigenti scolastici che poi hanno sospeso l’insegnante.

Vedi anche: Poliziotto entra a scuola, assale un ragazzo di 14 anni e lo immobilizza a terra (VIDEO)

L’alunno prende in giro il professore che gli dà un pugno mentre i compagni riprendono con il cellulare: sospeso l’insegnante; la ricostruzione dell’episodio, il VIDEO

A riportare la notizia è “IlTirreno”: i fatti sono accaduti in una classe della scuola superiore di Pontedera, nel Pisano. I genitori dello studente hanno sporto denuncia e la polizia sta indagando in merito alla vicenda.

Il professore colpisce l’alunno con un pugno: lo scatto d’ira costa la sospensione all’insegnante. Nel filmato il professore reagisce di scatto mentre l’alunno scherza con i compagni e fa il gesto della “V” dietro la testa dell’insegnante. Quest’ultimo colpisce il ragazzo e si alza in piedi, quasi per affrontarlo, mentre il giovane resta piegato in due.

Solo pochi giorni fa c’è stato un precedente simile ma a ruoli invertiti. La vittima è stata un professore di un istituto alberghiero di Bari picchiato dai parenti dell’alunna alla quale aveva messo la nota. Poco meno di un mese fa un’insegnante è stata colpita con dei pallini di gomma lanciati attraverso una pistola ad aria compressa.

Il professore da un pugno all’alunno: il VIDEO. Gli episodi di violenza a scuola stanno diventando un vero e proprio fenomeno in crescita.

Continua a leggere su Chronist.it