A 16 anni girava con il monopattino per le strade di Milano alle 3 di notte: mai avrebbe immaginato che di lì a poco sarebbe finito in coma. Il giovane è caduto ed è stato poi trasportato in ospedale.
Vedi anche: La festa di Halloween in Corea del Sud finisce in strage: 149 morti e 150 feriti schiacciati dalla folla
Il tragico incidente oggi a Milano, la tragica caduta dal monopattino elettrico: un ragazzo di 16 anni è in coma, in gravissime condizioni
I fatti risalgono alla notte di Halloween appena passata. Erano le 3 quando il giovane ragazzo si aggirava per le strade della città e, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, stava procedendo verso viale Majno prima della tragedia.
Cade dal monopattino elettrico e finisce in coma: la ricostruzione. Le forze dell’ordine sul posto, in viale Bianca Maria, hanno effettuato i rilievi e, secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, il giovane stava andando verso viale Majno prima di cadere dal monopattino. Da accertare ancora le motivazioni della caduta, se provocata da un malessere incombente o da altre circostanze. Come un ostacolo non visto o una manovra avventata.
Cade dal monopattino: 16enne in coma, come sta il ragazzo. Dopo aver battuto la testa il giovane ha perso i sensi: gli è stato riscontrato un notevole trauma cranico. Dopo essere arrivati sul posto i medici e i paramedici del 118, hanno intubato l’adolescente per poi trasportarlo al Policlinico di Milano, in codice rosso.
Il precedente
Proprio poco più di un mese fa c’è stato un tragico precedente a Cambiaso, in provincia di Genova: Claudio Casu, un ragazzo di appena 25 anni, ha perso la vita tragicamente proprio mentre viaggiava in monopattino. Nel caso di Claudio però la dinamica era ben chiara: il giovane fu travolto da un’automobile. Erano le 6 del mattino e la vittima si stava recando a lavoro. Gli incidenti in monopattino accendono i riflettori su una questione piuttosto discussa tra i cittadini, che sui social scrivono: “Troppa libertà per chi gira in monopattino”.