Il bambino di appena 10 anni aveva bruciore al braccio durante la lezione e aveva interrotto l’insegnante chiedendo assistenza all’infermeria: poi la scoperta dell’arto tatuato con il suo nome. Dopo l’allarme lanciato alle autorità competenti, sono stati arrestati la mamma del piccolo, Crystal Thomas, di 33 anni, e il suo tatuatore, Austin Smith, conoscente di famiglia.
Vedi anche: Muore di infarto a 14 anni mentre è in gita con la scuola: assolta l’insegnante
A scuola con il braccio tatuato: la ricostruzione, chi è la madre, Crystal Thomas, chi il tatuatore, Austin Smith, l’accusa, la legge di New York sui tatuaggi per bambini
I fatti risalgono alla scorsa settimana, avvenuti nella cittadina di Lloyd, a New York, negli Stati Uniti. Dopo che era cominciata la lezione, il piccolo ha lamentato dolore all’arto superiore. L’insegnante, ignara che il bambino avesse un braccio appena tatuato con tanto di inchiostro fresco, ha fatto visitare il bimbo dall’infermiera scolastica. Il piccolo chiedeva all’operatrice sanitaria di strofinare la vasellina sull’inchiostro fresco.
Secondo il capo della polizia di Lloyd, James Janso, il tatuaggio è lungo venti centimetri e riporta il nome del giovane. Dalla ricostruzione degli agenti, il tatuaggio non sarebbe stato realizzato in un centro autorizzato, bensì in hotel. La mamma del piccolo non era nella stanza al momento del fatto. Tuttavia avrebbe acconsentito affinché il suo amico procedesse a tatuare il braccio del bambino.
Vedi anche: Omicidio in una scuola: insegnante di sostegno ucciso a coltellate

Adesso entrambi sono finiti in manette: madre e tatuatore. Entrambi con l’accusa di aver messo a repentaglio la salute del piccolo, acconsentendo al tatuaggio.
Bambino di 10 anni a scuola con il braccio tatuato: I tatuaggi sono severamente vietati a New York per i minori di 18 anni. Secondo la legge della Grande Mela, Crystal e Austin non avevano alcun diritto di apporre un un tatuaggio così grande e con inchiostro permanente sul braccio del bambino.