Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio a Casarile, vicino Milano, una bambina di 8 mesi è stata presa a calci e pugni dal compagno della madre ed è ricoverata nel reparto pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravissime condizioni.

I soccorsi sono stati chiamati dalla nonna della piccola, ma la versione data al 112 era diversa dalla realtà, i familiari ai soccorritori hanno detto che la bambina era caduta dal seggiolone.

La bambina è stata immediatamente portata al Policinico San Matteo a Pavia dove però nessuno ha creduto alla versione rilasciata dai familiari per i tanti lividi presenti sul piccolo corpo della neonata, così i medici hanno deciso di trasferire la piccola all’ospedale Papa Giovanni XXIII e hanno allertato i carabinieri che hanno iniziato ad indagare tra i parenti.

La procura di Pavia dopo aver sentito i parenti ha ricostruito l’accaduto e per l’uomo, il compagno della madre della piccola, che avrebbe ammesso da subito le sue colpe, sono scattate le manette per tentato omicidio.