La principessa Charlotte è apparsa piuttosto emozionata sin dall’inizio di questa importantissima giornata. La piccola non trattiene più le lacrime e scoppia in un pianto. Si tratta della sua prima vera grande prova pubblica a soli 7 anni ed è stata impeccabile nel comportamento. Educata, composta e rispettosa, ma ad un certo punto non ha resistito più allo strazio e al dolore della sua amata “Gan Gan”, come la Regina Elisabetta veniva soprannominata dai pronipoti.

Charlotte si è sfogata con tenere lacrime immortalate in mondovisione e che hanno spezzato il cuore del mondo intero, collegato a seguire gli sviluppi del funerale di Elisabetta II.

Il funerale della Regina Elisabetta: le lacrime della principessa Charlotte e la mamma Kate Middleton che la consola

Vedi anche: I funerali solenni della Regina Elisabetta: milioni di persone a Londra, 4 miliardi in Tv

La piccola principessa Charlotte si è presentata, insieme al fratello George, elegantissima e in completo nero come sua madre Kate Middleton. Louis non è presente, il più piccolo dei fratellini è rimasto a casa. La piccola ha resistito a lungo, salvo poi sfogare in un pianto anche un po’ liberatorio. La tenerezza delle immagini stanno facendo il giro del mondo. A consolarla la neo principessa del Galles, mamma Kate. Il tutto è avvenuto in pochi attimi dinanzi all’abbazia di Westminster dove all’interno si è celebrato il funerale della Regina.

Il programma

La principessa Charlotte è stata esemplare oggi, ma la giornata è troppo lunga e straziante per resistere alle emozioni. Dopo l’arrivo di tutti i leader mondiali (a eccezione di Putin), alle ore 12:15 il corteo è partito per Wellington Arch per raggiungere Hyde Park Corner quasi un’ora dopo, le 13:00. Da lì è ripartito per raggiungere Windsor due ore più tardi. Alle 15:10 ha imboccato il Long Walk, il viale che porta al castello di Windsor. Alle ore 16.00 è stata benedetta la salma, servizio celebrato dal decano di Windsor, David Conner. Si terrà poi una cerimonia in forma privata per la Famiglia Reale e alla fine la Regina sarà sepolta alle 19:30 al fianco del principe Filippo.

Continua a leggere su Chronist.it