Un bambino di soli 6 anni è gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un mobile interno all’abitazione in casa a Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso in gravi condizioni all’ospedale pediatrico torinese “Regina Margherita” grazie all’intervento dell’elisoccorso. Si sta cercando di risalire alla dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni provenienti da alcune fonti del 118, il bambino non sarebbe in pericolo di vita.
Bambino di 6 anni schiacciato da un mobile: cosa è successo, come sta, le statistiche sugli incidenti domestici dei bambini
Vedi anche: Vittima di violenze ritratta la denuncia ma il giudice condanna lo stesso il marito
Ancora non ci sono accertamenti circa la dinamica in cui il bambino di 6 anni, nella sua casa a Livorno Ferraris, sia rimasto schiacciato da un mobile. L’incidente gli ha provocato traumi e ferite da codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita ma si attendono conferme dai sanitari del 118. Le statistiche sugli incidenti domestici dicono che ogni anno si registrano oltre 600mila accessi al pronto soccorso pediatrico in seguito ad infortuni domestici. In questo dato c’è maggiore incidenza nei maschi.
L’aggiornamento in serata: Da quanto si apprende il piccolo ha riportato un trauma toracico addominale con frattura del bacino. Al momento è ricoverato nel reparto di chirurgia mentre ancora deve essere chiarita la dinamica dell’incidente domestico. Oltre ai danni fisici citati non sembrerebbe aver riportato ulteriori ferite. Si attendono aggiornamenti. Al momento la prognosi stimata è di 30 o 40 giorni circa.
Il precedente di due settimane fa a Novara: bambino di 4 anni gravemente ferito dopo essere stato travolto da una porta
Non solo il bambino di 6 anni schiacciato dal mobile nell’incidente domestico odierno. Come abbiamo visto dalle statistiche questo tipo di infortuni per gli infanti sono piuttosto frequenti. Proprio appena due settimane fa ad Armeno, provincia di Novara, un bambino di 4 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una porta che il papà aveva smontato e appoggiato sulla parete. Dopo averla urtata il piccolo è rimasto schiacciato riportando gravi ferite alla testa e al corpo. Anch’egli è stato poi ricoverato al Regina Margherita di Torino in codice rosso.