Site icon Chronist

Morta dopo il parto a 43 anni, Vincenza Donzelli, compagna di Andrea Cannavale, figlio di Enzo Cannavale

Napoli a lutto, sconvolta e attonita per la morte di Vincenza Donzelli, operatrice culturale e compagna di Andrea Cannavale. La donna è deceduta in seguito a complicanze post partum in una nota clinica privata napoletana. Il figlio adesso sta bene, pesa 4 chili, ma per la mamma 43enne non c’è stato nulla da fare. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da tutta Italia.

Il dolore del compagno Andrea Cannavale

Ha suscitato grande commozione il post del compagno, Andrea Cannavale: “Buon viaggio Amore Mio bello…È stato un privilegio averti vissuto, Sei stata un esempio di Vita… Ti prometto che crescerò nostro figlio con i tuoi valori e con la tua purezza d’animo. Mi hai fatto vivere il sogno più bello della mia Vita. Ti Amerò per sempre”.

Foto postata da Alessandro Cannavale

Potrebbe interessarti anche Renato Pozzetto è ricoverato in ospedale dopo un malore

Il grande amore del fratello Alessandro Cannavale in un post su Facebook

“È il tempo del dolore, dei ricordi e dei sogni infranti. È il tempo del chiedersi il perché di tutto questo sapendo che non si riuscirà mai a trovare veramente un perché. È il tempo delle promesse di essere ancora più uniti come famiglia, di poter contare ancora di più l’uno sull’ altro caro fratello mio. Ma è anche il tempo di augurare al piccolo Vincenzo Cannavale una splendida vita. Perché lui è il frutto di un incontro meraviglioso tra due persone che si sono amate, stimate e volute bene in questa parentesi di esistenza…oggi ti ho visto per la prima volta piccolo mio, tenerti la manina è stata un’emozione immensa, non ti lascerò mai solo potrai contare sempre su zio Alessandro…”.

Aperta un’inchiesta: si indaga sui tempi delle cure

Città sotto choc per la morte della giovane Vincenza, deceduta per complicanze dopo il parto. Acquisiti gli atti, ora si svolgono accertamenti medico-legali. Nel mirino dei pm i tempi d’attesa sulle cure. La tragedia di Vincenza Donzelli, operatrice culturale napoletana, 43 anni, morta per complicanze sopraggiunge dopo il parto, ha lasciato sotto choc mezza città. Solare, allegra, nota e apprezzata nell’ambiente culturale napoletano, è stata tra le fondatrici della Galleria Borbonica. Sposata con Andrea Cannavale, regista e figlio del noto attore napoletano Enzo. L’inchiesta della Procura di Napoli si concentra sui tempi d’attesa: dopo quanto si è deciso di portare la donna al Cardarelli? Si poteva far prima? E se sì perché non è stato fatto? Ma soprattutto: cosa ha portato alla morte questa giovane mamma che non vedrà suo figlio? Sono stati acquisiti gli atti e le cartelle cliniche dagli inquirenti, si stanno ora svolgendo gli accertamenti medico-legali di rito in attesa che venga fornito il nullaosta per il dissequestro della salma e il funerale. C’è una denuncia in corso dei parenti, occorrerà del tempo per capire e stabilire eventuali colpe. (fonte Fanpage)

Rimane il sentimento contrastante tra il dolore dovuto alla grave perdita e la gioia di una vita, quella del figlio di Vincenza e Andrea, che è venuto alla luce. È una gioia sapere che il bambino è in buona salute e una vera emozione apprendere che il nome scelto per il neonato, sia quello della madre e del nonno paterno: Vincenzo.

Enzo Cannavale con i suoi due figli, Alessandro ed Andrea
Exit mobile version