Una bimba precipita dalla finestra di un soppalco e fa un volo di 7 metri cadendo rovinosamente a terra. La piccola ha 4 anni, al momento è intubata in ospedale, a Udine, e versa in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 19 luglio, verso le ore 17. Secondo le prime ricostruzioni ancora da accertare, la bimba, di origini straniere, sarebbe precipitata dalla finestra di un soppalco di casa sua in via Cividale, quartiere San Gottardo. Dopo esserci affacciata dal secondo piano, la grata avrebbe ceduto sotto il suo peso.
Sul posto sono presenti le Volanti della Questura di Udine e la Polizia scientifica per gli accertamenti. Dalle ricostruzioni sembrerebbe che la piccola si trovasse in camera insieme a sua madre prima del dramma. Al momento viene esclusa l’omessa vigilanza o il coinvolgimento di terzi. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno tempestivamente trasportato la bimba in ospedale, allertati dai residenti che quartiere San Gottardo.
Udine, bimba precipita e fa un volo di 7 metri: la dinamica, in corso gli accertamenti
Vedi anche: In vacanza coi genitori, bambino di 6 anni annega nel resort in Sardegna
La piccola era sul soppalco dell’abitazione a due piani e sembrerebbe che fosse riuscita ad aprire la finestra per affacciarsi dal secondo piano. La grata in ferro non avrebbe retto il peso della bambina e, cedendo, avrebbe fatto precipitare il suo corpicino nel vuoto, facendole fare un volo di ben 7 metri. Ad ora è intubata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e versa in gravissime condizioni. Nella struttura sanitaria è arrivato anche il padre che al momento dei fatti era al lavoro. Gli investigatori si sono attivati per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
Dopo il dramma i familiari si sono immediatamente precipitati in strada in comprensibile apprensione e angoscia. Al momento non si sa molto delle condizioni di salute della bambina di 4 anni. Per ora resta sotto stretta osservazione medica. Non è ancora dato sapere se rischia per la sua vita. Le prossime indagini stabiliranno le motivazioni del cedimento della grata. Saranno ascoltati anche i residenti del quartiere e i genitori della bambina. Per ora le forze dell’ordine non si discostano dall’ipotesi del tragico incidente. La piccola ha un fratellino minore che durante l’incidente stava riposando in un’altra stanza dell’abitazione di Udine.
In aggiornamento.