Il noto rapper Clementino ha avuto una disavventura abbastanza spiacevole sull’isola d’Ischia. Clementino martedì sera ha partecipato ad una manifestazione cinematografica. Fin qui tutto ok. Ma, dopo essersi esibito in un locale famoso dell’isola, ha deciso di mettersi alla guida di un monovolume Ncc, di una ditta di autotrasporti della zona per tornare in albergo insieme ai suoi amici. Il caso ha voluto che il rapper abbia incrociato gli agenti della polizia, i quali hanno fatto i dovuti controlli stradali. Il momento in cui Clementino ha mostrato la sua patente non è stato proprio indolore: l’attestato non era valido per condurre veicoli di quel tipo. Per questo motivo la polizia ha proceduto al ritiro immediato della patente di guida. Il rapper, alla fine, è dovuto tornare in albergo in taxi.

Clementino

Potrebbe interessarti anche La truffa degli esami per la patente: sostiene guida per 150 persone diverse, ecco come ha fatto

Chi è Clementino?

Clemente Maccaro, in arte Clementino è un rapper italiano. Cresciuto tra Cimitile e Nola già all’età di 14 anni, inizia ad appassionarsi all’hip hop a Napoli. Inizia ad avere diverse esperienze in merito e accede nella Trema Crew e nei TCK. Inizia così a perfezionare il freestyle, caratteristico dell’hip hop. Dopo aver ottenuto diverse vittorie nelle gare di freestyle, firma un contratto molto importante con una casa discografica, Lynx Records. Pubblica così il suo primo album Napolimanicomio nel 2006. Di lì a poco per lui si aprono diverse strade, tra cui la collaborazione con Fabri Fibra, con il quale formò i Rapstar ideando Non è gratis. Tanti sono i suoi successi. Tra cui: I.E.N.A, Armageddon, Mea culpa, Miracolo!, Vulcano, Tarantelle, Black Pulcinella. Ha fatto diverse tournée: nel 2013/ 2014 con Mea Culpa, nel 2015/2016 con Miracolo Tour e nel 2019 con Tarantelle Tour. Inoltre, si districa tra teatro e televisione. Infatti lo abbiamo visto calcare il palco di Made in Sud come conduttore in coppia con Lorella Boccia, nota ballerina ed ex concorrente di Amici.